Festival di Cannes 2013, la madrina è Audrey Tautou

di Marion Vague 

L'attrice francese è stata scelta per presenziare alla cerimonia di apertura e chiusura della prossima edizione del Festival di Cannes ( 15-26 maggio). Audrey Tautou raccoglie il testimone di madrina da Berenice Bejo

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Audrey Tautou

Audrey Tautou

Audrey Tautou è la madrina del 66° Festival di Cannes, di scena dal prossimo 15 maggio.

A dare la notizia è un comunicato ufficiale dell'organizzazione del Festival che proclama ufficialmente l'attrice, consegnata alla fama internazionale nel 2001 da Il meraviglioso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet, propria madrina.

La Tautou, interprete di diverse pellicole di rilievo (quali L'appartamento spagnolo di Cédric Klapisch e Coco avant Chanel di Anne Fontaine), raccoglie il testimone da un'altra icona del cinema francese, Berenice Bejo, volto della scorsa edizione del Festival di Cannes.

Il festival, ormai alle porte, avrà come presidente di giuria il regista statunitense Steven Spielberg. La cerimonia d'apertura si terrà il 15 maggio dalle ore 19.15, mentre la cerimonia di chiusura del 26 maggio si terrà a partire dalle 19. A presenziare, sarà ovviamente Audrey Tautou.

L'attrice, che proprio a Cannes aveva presentato lo scorso anno nella sezione fuori concorso il film postumo di Claude Miller, Thérèse Desqueyroux, sta vivendo un periodo decisamente fortunato. Dal 24 aprile sarà nelle sale con il suo ultimo film, L'Ecume des jours di Michel Gondry accanto a Romain Duris.

(FONTE:LaPresse, FOTO:SplashNews)

>> SPIELBERG, UN AMERICANO A CANNES
>> IL FESTIVAL DI CANNES CHIUDE CON THERÈSE DESQUEYROUX

> PIU'CINEMA
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it