Jeremy Renner racconta in video Hansel & Gretel-Cacciatori di streghe

di Marion Vague 

In un'intervista esclusiva l'attore, reduce dai successi di The Avengers e The Bourne Legacy, parla del suo ultimo film, diretto dal regista Tommy Wirkola e basato sulla celebre fiaba dei fratelli Grimm. L'appuntamento al cinema è per il 1 maggio

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Jeremy Renner è il protagonista maschile di Hansel & Gretel- Cacciatori di streghe, diretto dal regista Tommy Wirkola, nelle sale dal prossimo 1 maggio.
Il film, ispirato a una delle più note fiabe dei Fratelli Grimm, racconta la storia di Hansel e Gretel con un salto temporale di 15 anni rispetto al lieto fine di tradizione.

Renner, forte del successo di The Avengers e The Bourne Legacy, si è raccontato in un'intervista esclusiva, mostrandosi decisamente entusiasta del progetto.
«Hansel e Gretel sono diventati dei cacciatori di streghe e non le amano per ovvi motivi. Hanno trasformato il loro dolore in qualcos'altro. In questo film c'è molto spazio per i personaggi e per sviluppare delle relazioni. In più non c'è giusto o sbagliato, è una fiaba».

Al fianco dell'attore a vestire i fiabeschi e combattivi panni di Gretel c'è Gemma Arterton. Scelta più che azzeccata per Jeremy Renner che non si risparmia nel sostenere quanto la sua coprotagonista ex bond-girl sia stata «preziosa» per la riuscita del film:
«Riesce a trasmettere molto senza troppo sforzo. Non c'era solo una certa somiglianza fisica con me ma ci assomigliavamo come se tutto fosse già scritto».

Lo scenario suggestivo, descritto con maestria dal regista Tommy Wirkola, ha reso l'esperienza sul set ancora più coinvolgente:
«C'era un qualcosa di primitivo che trovo divertente. In più la maggior parte delle cose che si vedono sono vere, non fatte al computer! Non avrei mai voluto andarmene da quel mondo fantastico».

Nel cast (oltre ai due protagonisti): Famke Janssen (interpreta la strega Muriel), Pihla Viitala (Mina) e Peter Stormer (nei panni dello sceriffo Berringer).

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it