Torna Cleopatra, in sala dopo 50 anni

di Manuela Puglisi 

In occasione del cinquantenario della Cleopatra di Liz Taylor, la pellicola sarà proiettata a Milano e a Roma, il 25 e 26 maggio

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti


Sul set di Cleopatra

Sul set di Cleopatra

Dopo 50 anni Cleopatra torna sul grande schermo. Il capolavoro di Joseph L. Mankiewicz, con Liz Taylor e Richard Burton, è stato restaurato e sarà proiettato il 21 maggio durante il Festival di Cannes, all'interno della selezione Cannes Classics. A cinquant'anni, Cleopatra ha vinto quattro premi Oscar ed è stato il film col maggior incasso del 1963. Un colossal vero e proprio, destinato a cambiare Hollywood, ma girato a Cinecittà, la cui produzione ha raggiunto la cifra, allora davvero esorbitante, di 42 milioni di dollari. La Taylor firmò un contratto da un milione di dollari raggiungendo un record: fu la prima attrice a ricevere una somma del genere. Sul set nacque una chiacchieratissima storia d'amore tra lei, Cleopatra, e Marco Antonio (Burton), entrambi già sposati. Il prossimo 25 e 26 maggio, la pellicola sarà proiettata al cinema Odeon di Milano e all'Adriano di Roma, per il 28 maggio, invece sarà in tutte le sale The Space e su iTunes in Digital HD. Tra i contenuti speciali un documentario di 80 minuti racconta i dietro le quinte e i retroscena Cleopatra: il film che ha cambiato Hollywod.

>> IMPAREGGIABILE LIZ: MILANO CELEBRA LA TAYLOR
>> LIZ TAYLOR, ALL'ASTA IL SUO ABITO DA CLEOPATRA

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it