Michael Douglas: «Il mio Liberace predecessore di Lady Gaga»

di Marina Nasi 

A Cannes arriva finalmente il controverso film sullo showman americano, che vede Douglas e Matt Damon nel ruolo di una coppia

Marina Nasi

Marina Nasi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Michael Douglas e Matt Damon - Getty Images

Michael Douglas e Matt Damon - Getty Images

Eccoli, finalmente, a presentare quel Behind the candelabra, il biopic su Valentino Liberace che Hollywood tanto si vergognava a produrre, Michael Douglas, Matt Damon e il regista Steven Soderbergh.

Douglas interpreta il protagonista, di cui ricorda: «L'ho incontrato quando avevo 12 anni. Mi sono imbattuto in lui a Palm Springs con mio papà, che lo conosceva un po'. Indossava tanti di quei gioielli che scintillava nel sole, aveva i capelli da tutte le parti. Era un presentatore fantastico, aggraziato, unico. È stato il predecessore di star come Elton John e Lady Gaga».

Liberace, lo ricordiamo, è stato uno showman americano popolarissimo tra gli anni '50 e'70, sulla cui omosessualità si è sempre speculato senza che lui facesse un coming out ufficiale. Da qui, la riluttanza dei puritani studios a produrre il film di Soderbergh. Ancora una volta è scelto Matt Damon, questa volta nel ruolo del compagno del protagonista: «Questa è la settimana volta che lavoro con Steven, che questa volta ha è andato più in là del solito dal punto di vista tecnico: ha creato un sito che permetteva di seguire le riprese di giorno in giorno, una cosa importantissima per un attore». Scandaloso e tecnologico.

> PIU' CANNES
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it