Le onde di positività di Ryan Gosling e le parolacce di Kristin Scott Thomas

di Marina Nasi 

Entrambi recitano nel nuovo film di Nicolas Winding Refn, Only God forgives, in concorso a Cannes

Marina Nasi

Marina Nasi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas - Getty Images

Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas - Getty Images

Prima la parola all'assente: Ryan Gosling non ha fatto in tempo a prendere un aereo e arrivare in Croisette per la presentazione di Only God Forgives, così affida a un pizzino il suo saluto: «Non posso credere di non essere a lì Cannes con voi - recita la missiva - Avrei tanto voluto, ma sono alla terza settimana del mio film da regista. Vi mando delle ondate di positività».

Il film chiude la trilogia iniziata con Pusher e proseguita con Drive, e vede nel cast anche Kristin Scott Thomas , che, seduta accanto al regista, alterna sguardi gelidi e sorrisi altrettanto siderali. Sul set, però, si è decisamente scrollata di dosso il cliché dell'aristocratica britannica, con un ruolo che lei stessa non esita a definire "selvaggio": «Appena letta la sceneggiatura mi ha entusiasmato l'idea di calarmi in un personaggio così distante dall'upper class - spiega l'attrice - anche se  non è che andassi disperatamente cercando uno strappo al mio solito modo di pormi. Semplicemente è accaduto. E ogni giorno ci facevamo prendere la mano un po' di più».

«Oh sì - rincara la dose il regista danese - ogni giorno chiedevamo quale fosse la parola più offensiva in America e poi gliela facevamo pronunciare". "Una volta mi ci sono voluti otto ciak prima di riuscire a dire quello che mi chiedevano di dire - aggiunge Scott Thomas - E non ci riesco nemmeno ora». Noblesse oblige.

> PIU' CANNES
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.