L'uomo d'acciaio. Michael Shannon e Antje Traue: «Noi, cattivi senza scelta»

di Redazione Cinema 

Scopri il nuovo Superman raccontato, in video, dai suoi antagonisti, il generale Zod e il suo luogotenente, la terribile Faora-Ul. Potentissimi, indomiti, determinati, votati alla sopravvivenza della razza kryptoniana. A qualunque costo

Redazione Cinema

Redazione Cinema

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«Come kryptoniani non nasciamo naturalmente, siamo costruiti ognuno con una sua funzione. Nel nostro caso, bellica. Io e Faora-Ul siamo guerrieri e il nostro motivo di vita è la difesa di Kypton in qualunque modo e a qualsiasi costo», spiega Michael Shannon quando gli si chiede che cosa l'abbia affascinato nel ruolo e nell'affrontare questo mondo alieno reso famoso dai fumetti. «La cosa incredibile è che, fin dal provino, noi due, così simbiotici in scena, ci siamo mossi perfettamente sincronizzati», aggiunge e Antje Traue sul tema.
«In noi c'è una forza d'acciaio ma trovo in qualche modo quasi sensuale anche il modo in cui interagiamo in perfetta armonia senza nemmeno parlarci».

Certo, non è la sensualità la cifra distintiva del suo personaggio. Faora-Ul è priva di morale e se ne vanta. Dal suo punto di vista la morale è una zavorra per l'evoluzione. Un tema spaventoso. Anche attuale.
«Il discorso su progresso e morale è rilevante. Esiste anche nella nostra società, spesso votata più al business che al benessere della collettività. Solo che il soldato di Krypton interpreta questa tendenza, al non porsi domande e limiti, in senso assoluto» sottolinea Shannon, attore noto per aver prestato più volte il proprio volto a personaggi oscuri, spietati.
«Un giorno potremmo ritrovarci come a Krypton, se non siamo attenti, se non ci prendiamo cura del nostro pianeta», ripete uscendo dal suo personaggio amorale Antje Traue.
Attenti, a giudicare i ribelli di Krypton. In loro si nasconde un monito da non sottovalutare.

>> RUSSELL CROWE: SIGNORA, E' SICURA CHE KRYPTON NON ESISTA?
>> L'UOMO D'ACCIAIO VOLA SUI RED CARPET DI TUTTO IL MONDO
>> L'UOMO D'ACCIAIO, I TRAILER
>> HENRY CAVILL, QUANTO E' SEXY IL NUOVO SUPERMAN!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio