Video. Notte a Taormina con Henry Cavill, L'uomo d'acciaio

di Redazione Cinema 

Un cocktail sotto le stelle, e all'ombra del vulcano, con il nuovo Superman che svela i suoi sogni infantili da supereroe e i 4 valori che lo distinguono e le conquistano

Redazione Cinema

Redazione Cinema

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Henry Cavill è il nuovo Superman, ovvero copre un ruolo che tutti, almeno una volta, da bambini abbiamo sognato di emulare. Cavill incluso: «Correvo per il giardino con il mio simil mantello legato al collo, giocavo con i miei fratelli» ricorda oggi l'attore.
Che però non era una grande lettore dei fumetti DC. «Li ho scoperti solo preparandomi per il film. Però è stata proprio una bella esperienza», sorride.

Possibile non abbia sentito nulla indossando il costume del supereroe per eccellenza? Dietro le quinte de L'uomo d'acciaio si narra che da che l'ha provato il primo giorno, è molto cambiato. «Ho avvertito come un'energia» ammette Henry Cavill. «Quello di Superman non è un costume qualunque, ha in sé un qualche potere. Lo indossi e non ti senti più lo stesso. E anche gli altri cambiano atteggiamento».
Che cosa gli lascia ora questa esperienza?
«La sensazione di poter superare i miei limiti. E lo devo in gran parte all'allenamento a cui mi ha sottoposto Mark Twight (ndr, divenuto famoso proprio come il "Superman workout"). La tentazione ha volte è quella di mollare ma bisogna sapersi spingere oltre. Fisicamente ma anche emotivamente».

Di certo, una buona dose di forza gli servirà ora per tenere a bada le fan. «Non so quale sarà la reazione al film. Mi godo il giro sulla giostra del successo e schiverò i colpi, se arriveranno».
Un uomo con i piedi per terra, insomma. E lo dimostra anche la scelta dei valori che lo contraddistinguono (molto simili a quelli del suo personaggio sul grande schermo): «Mi si può riassumere in poche parole: famiglia, persone che amo, amici e fiducia».

>> RUSSELL CROWE: SIGNORA, E' SICURA CHE KRYPTON NON ESISTA?
>> MICHAEL SHANNON E ANTJE TRAUE: «NOI KRYPTONIANI, CATTIVI SENZA SCELTA»
>> ZACK SNYDER, L'EPICA SECONDO ME
>> L'UOMO D'ACCIAIO VOLA SUI RED CARPET DI TUTTO IL MONDO
>> L'UOMO D'ACCIAIO, I TRAILER
>> HENRY CAVILL, QUANTO E' SEXY IL NUOVO SUPERMAN!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it