Will Smith troppo costoso per Indipendence Day 2

di Lily Violet 

Il regista Roland Emmerich considera Will Smith "troppo" per  il sequel del suo blockbuster: troppo costoso, ma anche troppo celebre

Lily Violet

Lily Violet

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Will Smith

Will Smith

Will Smith non indosserà i panni del pilota Steven Hiller nel sequel di Indipendence Day, in uscita prevista per il 2015.
A darne la notizia ufficiale è lo stesso regista tedesco che spiega: 'Will Smith è troppo costoso'.
Ma non c'è solo il cachet eccessivo dell'attore dietro la sua esclusione dal cast, infatti l'ex Man in Black è anche troppo celebre nel panorama cinematografico, confida Emmerson al New York Daily News: 'Sarebbe troppo'.

Dopo quelle sul protagonista, cominciano le domande anche sul resto del cast: ci sono state indiscrezioni riguardo un possibile ritorno di altri grandi nomi dell'episodio originale, come Jeff Goldblum e Bill Pulman.
Pare che il regista abbia stuzzicato la stampa affermando: 'Avremo forse la metà dei personaggi che lo spettatore ha già visto nel primo capitolo, mentre l'altra metà sarà nuova'.

Il progetto è quello di girare uno dopo l'altro due nuovi film per trasformare in trilogia l'avventura aliena cominciata nel 1996.
I sequel si dovrebbero infatti chiamare ID Forever: Part 1 e Part 2, ma in realtà la casa cinematografica Fox non ha ancora dato l'approvazione per il terzo episodio, la cui produzione dipenderebbe dal successo di Indipendence Day 2.

Il primo sequel è stato scritto dallo sceneggiatore di The Amazing Spider Man, James Vandebilt, che si è basato su uno scritto originale di Emmerich e del produttore Dean Devlin.
Il regista infatti, ha affermato che i nuovi capitoli saranno qualcosa di 'totalmente inusuale', ben diversi dall'idea di episodi finalizzati al semplice rilancio del film originale.

Nel film del '96 Will Smith alias capitano Hiller cercava di rassicurare la fidanzata: 'Non penso che quegli esseri abbiano viaggiato novanta miliardi di anni luce per venire qui e iniziare una guerra... Non sono degli attaccabrighe!'
Tutti ci ricordiamo quanto si era sbagliato… come faremo stavolta, senza di lui, a difenderci dagli alieni? Ma anche chi difenderà Will, che perde uno dei ruoli per cui è più ricordato, proprio nel periodo in cui il suo nuovo film di fantascienza, After Earth di M. Night Shymalan, girato al fianco del figlio Jaden, non sta portando il successo sperato.
(FOTO GettyImages)

> PIU'CINEMA
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it