Benedict Cumberbatch da Star Strek Into Darkness a Frankestein?

di Maria Teresa Moschillo 

L'attore inglese potrebbe bissare il sodalizio artistico con Guillermo Del Toro che l'ha scelto per Crimson Peak. Il regista ha già un'idea: vuole Benedict per il suo Frankestein

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo

ContributorLeggi tutti


Benedict Cumberbatch - Foto Splashnews

Benedict Cumberbatch - Foto Splashnews

Benedict Cumberbatch e Guillermo Del Toro sembrano aver trovato una certa sintonia grazie all'horror Crimson Peak le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi del 2014. Il regista messicano, infatti, pare sia così entusiasta dell'attore di Sherlock da volerlo ardentemente per la realizzazione di un suo nuovo progetto (in realtà work in progress dal 2009) basato sul soggetto di Frankestein.

Del Toro, che approderà al cinema tra pochi giorni con Pacific Rim, ha dichiarato di voler replicare l'esperienza lavorativa con Cumberbatch durante un'intervista rilasciata al Daily Telegraph in cui si fa riferimento proprio alla realizzazione di questa nuova versione di Frankestein in cui dovrebbe essere presente anche l'attore e stunt Doug Jones, famoso per le sue performance non proprio "umane" nei panni di mostri e creature straordinarie.

Non è quindi ben chiaro se Cumberbatch sia destinato ad affiancare Jones nel ruolo del Dottor Frankestein o se svolgerà a sorpresa entrambe le parti principali. In ogni caso l'attore non avrà sicuramente problemi nel passare con disinvoltura da un personaggio all'altro della storia horror più conosciuta al mondo: l'ha già fatto nel 2011, in una produzione diretta da Danny Boyle al fianco di Jonny Lee Miller.

Il versatile Benedict segnerebbe così un altro colpo grosso da aggiungere ai tantissimi successi di questo 2013: tra The Hobbit: The Desolation Of Smaug, August: Osage County con Meryl Streep e Julia Roberts, The Fifth Estate, nei panni di Juliane Assange e Into Darkness l'attore non ha avuto di certo tempo per rilassarsi, specialmente considerando il fatto che quest'estate lo attendono le ultime riprese della terza stagione della serie Sherlock che sarà trasmessa dalla BBC1 intorno alla fine dell'anno.
(Foto: Splashnews)

>> INTO DARKNESS-STAR TREK: PARLA IL CATTIVO BENEDICT CUMBERBATCH
>> JESSICA CHASTAIN NEL CAST DI CRIMSON PEAK

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it