Star Wars: Carrie Fisher sarà di nuovo la principessa Leila

di Marion Vague 

L'attrice ha confermato in una recente intervista il suo ritorno sul set della saga nei panni della principessa Leila. Trattative in corso anche per Mark Hamill, alias Luke Skywalker. Dopo il "sì" di Harrison Ford il vecchio cast sarà al completo?

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Carrie Fisher

Carrie Fisher

Carrie Fisher vestirà di nuovo i panni della principessa Leila, ruolo che ha interpretato dal 1977 al 1983. Infatti, pare proprio che l'attrice ritornerà sul set della saga di Star Wars, giunta oramai all'episodio VII.
Le voci si rincorrono da qualche settimana e il primo a lanciare "la bomba" era stato il giornalista Roger Friedman, sul suo sito Showbiz 411. Ieri è arrivata la conferma da Carrie Fisher in persona che, nel corso di un'intervista rilasciata al Palm Beach Illustrated, al giornalista che le ha chiesto se intendesse ritornare sul set della saga "stellare" ha risposto semplicemente con un inequivocabile «Sì». Non solo. L'attrice si è divertita a raccontare come dovrebbe essere la pincipessa Leila oggi, un po' acciaccata e decisamente meno intraprendente: «Probabilmente sarà in una casa di riposo intergalattica! Sarà esattamente come prima, ma più lenta e meno incline alla battaglia». Le dichiarazioni eccessivamente scherzose dell'attrice, da sempre nota per "condire" con il suo singolare senso dell'umorismo le proprie interviste, fanno però dubitare della veridicità della notizia.
Il tutto sembrerebbe in ogni caso trovare conferma nelle dichiarazioni (seppur vaghe) di Mark Hamill: l'attore, che nella saga ha interpretato Luke Skywalker, ha confermato che i membri del vecchio cast di Star Wars sono in trattativa per vestire nuovamente i panni dei personaggi che li hanno resi delle icone, compreso Harrison Ford che avrebbe già dato nelle scorse settimane la propria disponibilità.
«George Lucas voleva sapere se fossimo interessati - ha detto Hamill - Ci ha detto chiaramente che se non avessimo voluto riprendere i nostri vecchi ruoli, loro non avrebbero ingaggiato altri attori per interpretarli ma il film si sarebbe fatto senza i nostri personaggi. Tengo a precisare comunque che per il momento non abbiamo firmato alcun contratto».
Foto:Getty Images

>>STAR WARS: HARRISON FORD TORNA AD ESSERE HAN SOLO
>>STAR WARS: LA DISNEY CONFERMA GLI SPIN OFF
>>STAR WARS VII: IL REGISTA E' JJ ABRAMS

>PIU' CINEMA
>PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it