Best of Oscar 2013: Halle Berry, Shirley Bassey e Adele per i 50 anni di James Bond

di Elisabetta Lombardo 

Nella notte degli Academy Awards Halle Berry, Shirley Bassey e Adele hanno tributato il giusto riconoscimento all'agente segreto James Bond, nel 50° anniversario della sua nascita. Ciliegina sulla torta, l'Oscar a Skyfall come Miglior Brano Originale

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La cerimonia degli Academy Awards 2013 è stata anche l'occasione per celebrare il mito di una delle icone cinematografiche più potenti di tutti i tempi: l'agente segreto James Bond, che festeggia quest'anno il suo 50° anniversario.
Contrariamente a quanto dato per certo da voci di corridoio, la tanto attesa reunion fra tutti gli interpreti dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà - Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig - non c'è stata. È toccato invece a una delle Bond girl più apprezzate, Halle Berry - splendidamente fasciata da un luccicante abito della maison Versace - introdurre la parte di cerimonia dedicata al personaggio di Ian Fleming. La Jinx di Die Another Day ha spiegato lo strettissimo legame fra 007 e la musica: «È un qualcosa di fortemente legato al mito di Bond, al pari del Martini, delle macchine sportive e di Pussy Galore - ha detto l'ex premio Oscar -  Film dopo film, agli spettatori sono state sempre regalate canzoni diventate cool quanto 007 stesso. Il genere Bond fa storia a sé, è in grado di farti battere il cuore più veloce e toglierti il respiro».
E il respiro l'ha tolto davvero a tutti i presenti la potente e calda voce di Shirley Bassey, che - dopo una rapida carrellata di scene suggestive tratte dai film più famosi della serie - ha calcato per la prima volta il palco del Dolby Theatre di Los Angeles per intonare una delle più celebri Bond-song: Goldfinger. Un'interpretazione così coinvolgente da far alzare tutti i presenti per una meritatissima standing ovation.
Ciliegina sulla torta, è arrivata anche Skyfall, l'ultima in ordine di tempo delle Bond-song. La canzone, interpretata per la prima volta dal vivo da un'emozionatissima Adele, si è aggiudicata poco dopo l'ambita statuetta dorata vincendo nella categoria Miglior Brano Originale. Un'occasione in più per festeggiare questo anniversario così importante, che ha visto per la prima volta uno dei film della serie ricevere una nomination nella notte degli Oscar. Buon compleanno Mr. Bond!
Foto:Getty Images

>>BEST OF OSCAR 2013: CATHERINE ZETA-JONES, CHICAGO E ALL THAT JAZZ

>PIU' OSCAR 2013
>PIU' CULT
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it