Nicolas Cage vende raro fumetto di Superman per più di 2.000.000 $

di staff Style.it 

Asta record per il 'tesoretto' in forma di comic book dell'attore


foto LaPresse

foto LaPresse

L'attore ha messo all'asta, cui hanno partecipato 50 potenziali acquirenti, Action Comics No. 1 un album di fumetti importantissimo che, sopravvissuto ormai in sole 100 copie, ha segnato l'esordio di Superman.

L'opuscolo è stato valutato come la copia del fumetto meglio conservata di tutte dalla Certified Guaranty Company ed è fruttato 2.161.000 dollari (il precedente record di un milione e mezzo di dollari si era registrato lo scorso marzo, per una copia in peggiori condizioni).

L'asta da Guinnes dei primati poteva anche non avvenire: il fumetto (comprato da Cage nel 1997 per 150.000 $) era stato rubato ma dopo 10 anni, lo scorso aprile, è stato finalmente recuperato. «La Divina Provvidenza ha riportato a casa quello che ormai considero un 'cimelio di famiglia'», ha commentato l'attore che, ai tempi del furto, si era così disperato da non limitarsi a smettere di collezionare albi, per vendere i suoi 141 fumetti rari per 1.600.000 dollari.
L'amore di Nicolas Cage per Superman è molto noto: ha perfino chiamato un figlio Kal-El, con il nome che Superman aveva alla sua nascita sul pianeta Krypton.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it