Gerard Butler, incidente (quasi mortale) sul surf

di staff Style.it 


foto SplashNews

foto SplashNews

Gerard Butler è stato travolto da una grossa serie di onde durante le riprese del film Of Men and Mavericks, che racconta la vera storia del grande surfista Jay Moriarty e della famigerata grande onda.
L'attore, che nella commedia interpreta il campione di surf Rick 'Frosty' Henson, è stato sepolto da una mole d'acqua alta di 12 piedi prima di essere recuperato dai soccorsi, issato su una moto d'acqua e infine portato allo Stanford Medical Center per rimanere sotto osservazione.
Frank Quirararte, testimone oculare e surfista, ha scritto sul suo blog su ESPN Action Sports: "Butler è stato tirato sotto da una coppia di onde e ne ha prese addosso altre quattro o cinque. Prima che i soccorsi potessero recuperarlo, è anche stato spinto sopra delle rocce".
Anche in giorni di mare tranquillo al Maverick's ci sono onde di 10 piedi, capaci di 'fare a pezzi' un uomo e infatti il blogger continua: "Dopo circa 20 anni di Maverick's ne ho visti tanti di incidenti simili, ma almeno Gerard era in grado di camminare con le sue gambe. Alla fine è stato portato via in ambulanza".

Frank riporta anche un altro dettaglio interessante.
Pare che, nonostante le onde immense, Butler e gli altri elementi del cast, che hanno passato tutta l'estate allenandosi proprio in quel posto, non riuscissero a fare a meno di stare in acqua: "Visto che la stagione delle grandi onde per il Maverick's e per l'emisfero nord, dopo una partenza lenta, era quasi giunta al termine, i ragazzi proprio non ce la facevano a resistere al richiamo della tavola e cercavano di sfruttare gli ultimi giorni per finire le riprese e divertirsi ancora un po'".

Un incidente evitabile, quindi? Il blogger cerca di ridurre la responsabilità della vittima: "Le onde erano alte, sì, ma a 'fregarlo' sono state alcune particolarmente lunghe. Butler ha rischiato la vita ma non ha alcuna colpa".

L'incidente in cui è incappato l'attore capita ad appena 8 mesi dalla morte, nello stesso luogo, del surfista Hawaiano Sion Milosky. L'ospedale e lo staff di Gerard non hanno ancora voluto rilasciare dichiarazioni circa il suo stato di salute.
(FONTE Bang)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it