Margrethe di Danimarca: «La regina Elisabetta mi è di grande ispirazione»

di staff Style.it 


Cortesie blasonate in un anno, il 2012, di grandi anniversari
regali

Cortesie blasonate in un anno, il 2012, di grandi anniversari regali

Margrethe di Danimarca celebra i suoi primi 40 anni di regno nello stesso anno in cui Elisabetta d'Inghilterra, per lei una vera fonte d'ispirazione, ne festeggia 60: «E' una strana coincidenza questo doppio giubileo», ammette. «Voglio fare i miei più vivi complimenti alla regina Elisabetta per il suo fantastico lavoro al servizio del suo Paese. E' una persona che ho sempre seguito con enorme ammirazione, ho avuto la fortuna di fare la sua conoscenza. L'importanza che lei ha per me si è fatta chiara quando è avvenuta la mia proclamazione: ho sentito che dal quel momento dovevo dedicare la mia vita alla Nazione come aveva fatto lei».
>> 2012, UN ANNO IN 10 ANNIVERSARI

La sovrana, che oggi ha 71 anni, ricorda anche che, quando avvenne la sua incoronazione, nel 1972, confrontandosi con il peso e la grandezza della sua missione,
all'inizio ebbe giorni difficili: «Le udienze mi mettevano un po' di agitazione ma, attraverso mio padre ero arrivata a capire che cosa richiedeva il mio compito, nella piena consapevolezza che ero diversa da lui».

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

(FONTE Bang)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it