Kate Middleton, il suo primo discorso ufficiale

di Linda Milesi 

La moglie del Principe William oggi ha tenuto il suo primo discorso ufficiale in occasione della visita ad un centro per ricovero di bambini con gravi malattie

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

La duchessa Kate Middleton stamane ha tenuto il suo primo discorso ufficiale in occasione della sua visita ad un centro per il ricovero di bambini con gravi malattie ad Ipswich.

Quella di Kate è una vita intrisa di impegni ufficiali e di rappresentanza in seno alla famiglia reale, ma che oggi ha confermato saper gestire al meglio. Con quella sobria eleganza e serietà innata che la contraddistinguono, la duchessa di Cambridge in occasione del suo debutto ufficiale è apparsa sicura, lasciandosi trasportare dal sentimento che le sue parole richiedevano, facendo dimenticare presto ai presenti il suo nervosismo iniziale.

Perfetta nella sua semplicità, come del resto il suo ruolo richiede, Kate si è presentata con un abitino blue elettrico a doppio petto. Nel suo breve discorso, dopo le lodi rivolte allo staff e ai volontari dell'associazione benefica di cui è madrina (l'East Angliàs Children's Hospices (Each)) per il lavoro svolto, non è mancato un cenno al marito, il Principe William attualmente alle Falkland come pilota di elicottero: «Sono solo dispiaciuta che William oggi non possa essere qui, gli sarebbe piaciuto molto».


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it