Ashton Kutcher vola nello spazio

di Linda Milesi 

L'attore farà parte del prossimo gruppo di lancio che varcherà il confine della Terra

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti


foto Splash News

foto Splash News

Ashton Kutcher volerà nello spazio. A dare l'annuncio è stato lo stesso Richard Branson, il magnate della Virgin Galactic, la prima compagnia di voli spaziali suborbitali per pubblico pagante.

«Ho fatto una rapida telefonata all'attore per congratularmi con lui. E' entusiasta all'idea di attraversare la frontiera finale e fare ritorno sperimentando la magia dello spazio» - ha scritto Branson sul suo blog. Kutcher sarà il 500esimo cliente della compagnia spaziale e, come lui, tanti sono i vip, imprenditori e scienziati che, appassionati di spazio, avevano fatto richiesta di raggiungere il bordo della Terra con il volo spaziale della Virgin.

I clienti della Virgin Galactic voleranno su un veicolo molto simile ad un piccolo aeroplano con le ali nella parte posteriore piegate verso l'alto. Una volta che l'astronave madre raggiunge una certa quota, l'imbarcazione più piccola viene sganciata e con la propulsione dei suoi razzi proseguirà il suo viaggio nello spazio suborbitale. I fortunati passeggeri potranno volare per circa mezz'ora con 5 minuti di assenza di gravità e avere una visuale sulla Terra, che fino a quel momento solo gli astronauti erano in grado di vedere.

Ma la Virgin ha grandi progetti per il futuro. In particolare, la società ha in mente di poter far viaggiare nello spazio in modo sicuro e conveniente anche coloro che non possono permettersi il costo dell'attuale biglietto che è pari a 200.000 dollari. Per ora però, solo Kutcher e pochi altri, si godranno uno spettacolo e vivranno un'esperienza unica.

(fonte LaPresse, foto SplashNews: da un tweet del 17/07/10)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it