Michele Placido, mi sposo!

di Linda Milesi 

L'attore, 66 anni compiuti ha deciso di sposare Federica Vincenti, 28 anni, sua compagna da un decennio

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

L'amore non ha età. E Michele Placido questo lo sa bene. Dall'alto dei suoi 66 anni si dichiara innamorato più che mai della sua Federica, appena 28enne, che adesso ha deciso di sposare. L'attore ha dato la notizia a Io, Chiara e l'Oscuro, un programma radiofonico condotto dalla scrittrice Chiara Gambirale in onda su Radio 2. «Quando ho conosciuto Federica, aveva 18 anni - ha fatto sapere l'attore - è una storia d'amore e può succedere a qualsiasi età. Il Padre eterno mi ha fatto questo regalo magnifico: la considero la donna della mia vita. Tant'è vero che ci sposeremo tra tre, quattro mesi».

Michele Placido e Federica Vincenti, che stanno insieme da 10 anni, si mostrano indifferenti ai pregiudizi e alle malelingue che sputano sentenze sulla loro differenza d'età. L'attore ha infatti dichiarato: «La gente si arriccia quando sente che io a 66 anni sposo una ragazza di 28 anni. Le persone credono 'guarda quella, sta con lui perché è famoso, quello vuole la ragazzina'. Ma - ha aggiunto - a me non interessano le ragazzine, mi interessa una donna e una donna può avere 18 o 50 anni».

Insomma, Placido, impassibile dinanzi ai commenti della gente, ha fatto partecipe il pubblico di Radio 2 delle sue vicende personali tra cui la perdita di uno dei suoi due figli avuti dalla sua compagna.

«Abbiamo avuto due figli e uno lo abbiamo perso - ha dichiarato Michele - per dire che le storie sono molto più belle e più drammatiche di quello che si pensa» .

(fonte LaPresse)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it