Clooney e Roberts insieme in tribunale

di Laura Scafati 

I due attori si sono uniti facendo causa alle aziende di elettronica che hanno utilizzato i loro nomi e le loro foto per pubblicizzare i propri prodotti

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

George Clooney e Julia Roberts insieme, ma non sul set di un film, bensì in un'aula di tribunale. I due si sono uniti nella battaglia legale contro i proprietari delle aziende di elettronica che si sono serviti delle immagini e dei nomi dei due attori per pubblicizzare i propri prodotti senza averne il diritto.

Le due star, venerdì, hanno depositato in tribunale dei documenti contro i capi della Digital Projection e della Beyond Audio a protezione dei rispettivi diritti di proprietà intellettuale dopo l'apparizione di una foto della coppia su siti, volantini pubblicitari e newsletter. A quanto pare le aziende hanno fatto operazioni di marketing e promozione pubblicitaria utilizzando anche foto dei due attori comparse sui giornali nei mesi passati.

L'accusa è quella di violazione dei diritti pubblicitari, di privacy e di marchio. Clooney e la Roberts non intendono passare sopra alla vicenda. Oltre al risarcimento danni e spese legali, i due vogliono portre avnati anche un'ingiunzione per impedire alle imprese di utilizzare i loro nomi e le loro immagini in futuro.

(fonte LaPresse)


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it