Colin Firth: Che sfortuna essere bello!

di Valentina Bozzetti 

Il premio Oscar per Il discorso del Re ne è convinto: la bellezza è un ostacolo nella società di oggi

Valentina Bozzetti

Valentina Bozzetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Smontando un luogo comune Colin Firth arriva con una dichiarazione che suona come una doccia fredda per tutti quelli che hanno investito sul culto del proprio corpo: "Essere di bell'aspetto è un ostacolo nella società moderna!".

Molti potrebbero non essere proprio d'accordo con questa affermazione, soprattutto guardando il dorato mondo dello star system, ma l'attore premio Oscar 2011 ne è certo "Oggi una persona bella è considerata anche superficiale. Se si è belli si presume ci sia poca sostanza."

D'altronde l'accoppiata bello e stupido, che poi di solito è usata soprattutto per le donne, è un topos diffuso. Colin, accalamato non solo per il suo talento al cinema, ma anche per il suo fascino, si staglia contro coloro che si fermano alle apparenze "Ci sono tante persone di talento che sono anche di bella presenza, ma per loro è più difficile lavorare se non si vogliono appoggiare solo sul loro aspetto."

L'attore viene da una famiglia di "cervelloni", il papà David è docente di storia e la mamma Shirley è un'accademica che si occupa di religioni e infatti i due, nonostante la sfavillante carriera e i numerosi premi vinti dal figlio, sembrano soddisfatti solo se appare in produzioni dall'eco shakespeariano (e non erano proprio contenti quando saltellava a suon di musica in film come Mamma Mia!)

Apprezziamo il ragionamento di Colin anche se, in fondo, è "dimostrato" che nella nostra società la bellezza spesso è un vantaggio, soprattutto al cinema.
(fonte Bang)
>> COLIN FIRTH PAPA' EROICO
>> COLIN FIRTH ALL'ASTA PER BENEFICENZA

> PIU' GOSSIP NEWS
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Storie di mamme: il fantastico mondo di Pucci

    Pucci Zagari è una mamma prima che un'artista e nel suo mondo favoloso dà vita a tante idee per e ispirate ai bambini. Scoprite insieme a noi questa “storia di mamma”!

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • News

    Aurora Ramazzotti esordisce in tv

    Aurora Ramazzotti esordisce in tv

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it