Linda Evangelista vuole $46,000 dall'ex amante (Francois-Henri Pinault)

di Redazione Gossip 

Redazione Gossip

Redazione Gossip

Scopri di piùLeggi tutti


La super modella, icona Anni Novanta,
reclama la cifra per il sostentamento del figlio nato
da una breve relazione con in magnate francese, ora sposato con
Salma Hayek

La super modella, icona Anni Novanta, reclama la cifra per il sostentamento del figlio nato da una breve relazione con in magnate francese, ora sposato con Salma Hayek

Tra Linda Evangelista e Francois-Henri Pinault, CEO di PPR, la multinazionale francese che detiene parte delle quote di Yves Saint Laurent e di Gucci, e marito di Salma Hayek, infuria la battaglia legale. Al suo centro, la richiesta di un notevole assegno di mantenimento per il figlio, Augustin James, 5 anni, nato nel 2006 da una breve quanto ignota relazione tra i due.
Inizialmente la super modella aveva tenuto segreto il nome del padre, fino a un anno fa, quando si è finalmente scoperto che altro non era che il magnate del lusso francese, all'epoca già fidanzato con l'attuale moglie.

Linda Evangelista ha presentato richiesta a una corte familiare di Manhattan per ricevere una somma importante (più di mezzo milione di dollari all'anno) per la cura e il mantenimento di un bambino che, a suo dire, non ha ricevuto alcun aiuto paterno dalla sua nascita a oggi.

Purtroppo per lei la causa, iniziata lo scorso autunno e in questi giorni al suo secondo round, pare difficile.
"Farebbe meglio ad aspettarsi una brutta sorpresa. Fossi in lei non mi metterei già a contare i soldi..." ha commentato l'avvocato Raoul Felder interpellato dal Daily News.
"A New York, infatti, questo tipo di questioni ha una procedura rigorosa, tutt'altro che elastica".


In effetti, da un lato, gli assegni di mantenimentonella Grande Mela
raggiungono in genere un tetto massimo che corrisponde alla metà della cifra richiesta. Dall'altro, quella somma è calcolata su uno stipendio che non supera i duecentomila dollari, mentre Pinault è un uomo molto facoltoso.

Intanto, il magnate
, che ha altri tre figli, tra i quali Valentina, quattro anni, nata dalla relazione con la Hayek, insiste: "Augustin è stato sempre partecipe della mia vita, sia in America che in Francia. È completamente parte della mia famiglia" smentendo di fatto le accuse della modella.
Due posizioni nette e una causa che rischia di essere infuocata fin dalle prime indiscrezioni.
Secondo una nota d'agenzia, Linda Evangelista, a sostegno delle sue tesi, avrebbe rivelato che l'ex amante le aveva chiesto di abortire.
Sul fronte opposto pare che l'attenzione ora sia tutta sulla qualità delle spese che l'oneroso mantenimento andrebbe a coprire (si dice, in particolare, quelle di autista e bodyguard, oltre che delle tate).

[pubblicato su fonte Bang e traduzione di Alessandro Bruschi il 03.05.2012; ultimo aggiornamento 04.05.2012]

> PIU' GOSSIP NEWS
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it