Sean Penn, a Cannes per sostenere Haiti

di Laura Scafati 

La star di Hollywood, da tempo attivo nel sociale, presenzierà al festival di Cannes nel corso di una serata dedicata alla raccolta fondi per Haiti colpita dal terremoto nel 2010

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

Sean Penn parteciperà al prossimo festival di Cannes in una serata destinata alla raccolta fondi per Haiti.

La star, già attiva nel sociale, ha infatti fondato l'organizzazione J/P haitan relief organization pochi giorni dopo il terribile terremoto che colpì Haiti nel 2010. Da allora, con la collaborazione di altre associazioni, ha svolto un ruolo importante nel tentativo di ricostruire una terra già profondamente segnata dalla povertà.

La serata di gala, Carneval Cannes, come annunciato dall'organizzazione della kermesse cinematografica, si terrà il prossimo 18 maggio e verrà presentata da Giorgio Armani che ha fatto sapere: «Sono orgoglioso di essere al fianco di Sean Penn, uomo di una stoffa rara. Inizialmente ho apprezzato l'attore, poi il regista e infine l'amico. Ora ammiro l'uomo che aiuta i poveri. E' un onore associarmi al suo impegno per il popolo di Haiti. Questo evento organizzato nell'ambito del prestigioso festival di Cannes è una tappa importante nella mia vita».

Nel corso dell'evento charity verranno raccolti i fondi che verranno devoluti a tre organizzazioni: oltre alla 'J/P Hro' di Sean Penn, ad Artisti per la pace e la giustizia del regista Paul Haggis e all'Happy heart's fund della modella Petra Nemcova.

Sean Penn è molto legato alla kermesse della Croisette. Molti dei suoi film sono stati presentati proprio in occasione del festival di Cannes.

fonte (LaPresse)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Sean Penn ottiene una cifra record per le vittime del terremoto di Haiti

    La sua J7P HRO, che dal 2010 aiuta senza sosta le vittime del terremoto haitiano, ha siglato un accordo importante con il governo dell’isola e la Banca Mondiale per costruire nuovi alloggi per gli sfollati

  • Bellezza

    Acqua for Life: riparte la sfida

    Il progetto charity annuale di cui Giorgio Armani è promotore da ormai tre anni, è ripartito l’1 marzo con iniziative e partner nuovi: l’attore Sean Penn e J/P Haitian Relief Organization. L’obiettivo? Migliorare le condizioni idriche oltre che di Ghana e Bolivia, anche di Haiti

  • Star

    James Franco: «Io gay? Mi hanno dedicato persino un ballo al riguardo»

    L’attore di Lovelace non è nuovo a chiacchiere sulla sua presunta omosessualità, ma la cosa non lo sconvolge affatto. Storia vecchia, che parte dal liceo e da un certo gruppetto di ragazze che…

  • Star

    The Art of Elysium: il cinema pro bono sfila sul red carpet

    Star di Hollywood e celeb della musica per l'edizione 2013 del galà che aiuta a raccogliere fondi a favore dei bambini


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it