Jack Osbourne: Ho la sclerosi multipla

di Elisabetta Lombardo 

Al neopapà, Jack Osbourne è stata diagnosticata la sclerosi multipla, dopo un momento di rabbia affronta la situazione con coraggio

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


foto Splashnews

foto Splashnews

Come passare dalla più esaltante felicità alla più cupa disperazione, per poi tornare a guardare la vita con positività. Ne sa qualcosa Jack Osbourne
A sole due settimane dalla nascita della sua prima figlia Pearl, in aprile, il 26enne figlio della leggenda del heavy Metal Ozzy Osbourne si è sottoposto a una serie di accertamenti, insospettito da un brusco calo della vista all'occhio destro.
La diagnosi è stata inequivocabile: sclerosi multipla.

La prima reazione, come Jack ha raccontato al magazine inglese Hello!, è stata di rabbia: «Ho appena avuto una bambina, il lavoro mi va alla grande… Insomma, ho pensato, ma perché proprio ora? Sono stato molto triste per un paio di giorni, ma ho capito subito che essere arrabbiato e depresso non mi avrebbe portato da nessuna parte, così facendo avrei solo peggiorato la situazione. Adattati e supera questa cosa, mi sono detto!»

La notizia ha sconvolto tutti gli altri membri dell'unitissimo clan degli Osbourne. Mamma Sharon ha avuto la più materna delle reazioni: «E se avessi mangiato o bevuto qualcosa di sbagliato mentre ero incinta di Jack? Sento che potrebbe essere colpa mia…»

« Se fosse successo a me sarebbe stato naturale pensare "Con tutto quello che ha combinato Ozzy, se l'è meritato, ma mio figlio è un gran bravo ragazzo…» ha commentato invece il capofamiglia.

Battagliera come sempre Kelly, la seconda dei tre figli degli Osbourne, appresa la notizia ha subito twittato un messaggio di incoraggiamento per il fratello: « Voglio chiedere a tutti voi di sostenere con le vostre preghiere mio fratello @mrjacko, non solo per il suo coraggio ma per la sua onestà! Jack ti amo da morire e sono così orgogliosa di te!».
Lei e la sorella Aimee non sanno ancora come affrontare la cosa: « È difficile da accettare, Jack è sempre stato attivissimo, un piccolo GI Joe… L'unica cosa certa è che non cominceremo a trattarlo in maniera diversa ora che lo sappiamo.»

Anche Jack, che sta affrontando con serenità la situazione grazie al sostegno e all'amore della fidanzata Lisa Stelly, ha affidato a Twitter un messaggio di ringraziamento per i tanti che stanno facendo il tifo per lui: « Grazie a tutti di cuore per le bellissime parole, per me significa moltissimo!»

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune cronica che colpisce il sistema nervoso centrale attraverso il cervello e il midollo spinale: il suo decorso può provocare problemi di equilibrio, di vista e anche un'alterazione della capacità cognitive. Come ha raccontato Jack ad Hello!: «Ci sono 4 tipologie di sclerosi multipla, la mia è del tipo recidivante-remittente. È la più comune, e anche la meno aggressiva».

>> OZZY OSBOURNE, « BUSH? UN BRAVO RAGAZZO»

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it