David Beckham, escluso dalla nazionale olimpica, è molto deluso

di Elisabetta Lombardo 

Il campione di football non è rientrato nella rosa dei convocati, ma sarà comunque in prima fila per sostenere la sua Inghilterra alle imminenti Olimpiadi di Londra 2012

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


foto Splashnews

foto Splashnews

Dopo 115 partite con la maglia della nazionale, e forte del suo ruolo di ambasciatore olimpico, il campione di calcio aveva tutte le ragioni per sperare in una convocazione da parte di Stuart Pearce, l'allenatore dell'Inghilterra, in occasione dei prossimi giochi olimpici di Londra. Facile quindi immaginare la sua delusione quando ha scoperto di essere stato escluso dalla rosa dei convocati. Nonostante ciò, la stella del Los Angeles Galaxy ha dimostrato tutta la sua sportività quando ha dichiarato: «Tutti sanno quanto la nazionale abbia sempre significato per me. Per questo sarebbe stato un grande onore far parte della squadra alle Olimpiadi. È naturale che io sia molto deluso, ma quando scenderà in campo, l'Inghilterra non avrà tifoso più grande! E ovviamente, la mia speranza è che portino a casa la medaglia d'oro».

David - cresciuto nell'Essex ma presto trasferitosi nella zona est di Londra, dove si trova anche lo Stadio Olimpico - ha ricevuto il plauso del Presidente dei Giochi Olimpici di Londra 2012, Lord Sebastian Coe, per il suo ruolo di rilievo nell'aiutare la capitare a vincere il diritto di ospitare i Giochi. Il calciatore è persino volato in Grecia in maggio per raccogliere la torcia olimpica in rappresentanza della Gran Bretagna e portarla a Londra, e nonostante sia comprensibilmente amareggiato, non vede l'ora che le competizioni abbiano inizio. «Come londinese, potrò dirmi veramente fiero di aver giocato un piccolo ruolo nel portare le Olimpiadi nella mia città e me ne godrò ogni istante, come tutta la Gran Bretagna, del resto».

>> DAVID BECKHAM, BELLO E IMPOSSIBILE, MA DAL CUORE TENERO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it