Nora Ephron onorata da tutti gli amici

di Valentina Bozzetti 

La sceneggiatrice di Harry ti presento Sally e regista di C'è posta per te e Julie & Julia è scomparsa il 26 giugno di quest'anno e, pochi giorni fa, tutti gli attori che le sono stati amici l'hanno onorata con una riunione capitanata da Meg Ryan

Valentina Bozzetti

Valentina Bozzetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Solo poco tempo fa è scomparsa la mitica firma della sceneggiatura di Harry ti presento Sally e, per onorare il suo nome e la sua carriera, tanti volti famosi si sono riuniti in una celebrazione con a capo la protagonista dello storico film Meg Ryan.

L'attrice, che aveva lavorato con Nora Ephron, anche negli storici Sleepless in Seattle e C'è posta per te ha voluto renderle omaggio riunendo tutte le leggende del grande schermo a poche settimane dalla sua scomparsa a causa di una leumcemia.


Sulle musiche di Frank Sinatra con I've Got the World on String fra le facce famose c'erano il regista e collega Steven Spielberg, il protagonista di Mad Men John Hamm, Bette Midler, Matthew Broderick e i comici Steve Martin e Larry David.

Non mancavano all'appello nemmeno la protagonista di Julie & Julia e Heartburn Meryl Streep che ha ricordato Nora con un discorso e Billy Crystal che ha detto: "Sono molto triste per la scomparsa di Nora. Era una scrittrice brillante e divertente... Essere stato il suo Harry nel film questa parte avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono stato molto fortunato nell'essere stato scelto per la sua sceneggiatura".

Nora Ephron, cadidata a tre premi Oscar per la miglior sceneggiatura per Sleepless in Seattle, Harry ti presento Sally e Silkwood, pare avesse scritto anche la sua stessa commemorazione scegliendo musiche, "relatori" e aveva dichiarato "dovrà finire tutto in meno di 47 minuti".

>> PIU' STAR
>> PIU' CINEMA

DA STYLE.IT

  • News

    Addio allo stilista Elio Fiorucci

    E' morto il grande stilista Elio Fiorucci

  • News

    Addio a Laura Antonelli

    E' morta l'attrice Laura Antonelli, aveva 74 anni

  • News

    E' morto B.B.King

    E' morto a Las Vegas B.B.King

  • News

    Treno deragliato in Spagna, arrestato il macchinista

    Il bilancio ufficiale è di 80 morti e 95 feriti, di cui 36 in condizioni critiche. Tra le vittime c'è un italiano, Dario Lombardo


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it