Lily Allen, minacce e insulti per aver denunciato un tweet razzista

di Elisabetta Lombardo 

Un tweet razzista e offensivo scatena l'indignazione di Lily Allen, che lo segnala al Ministero della Difesa. Ora il soldato che l'ha lanciato rischia il congedo, e la cantante è stata travolta dalle proteste (violente) dei suoi amici

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Lily Allen
 foto Corbis

Lily Allen
foto Corbis

Nel caso pensiate che le celebrities a cui scrivete messaggi via Twitter li ignorino, vi conviene cambiare idea. Forse ne era convinto anche Harry Wilson, un 20enne inglese che sul suo profilo Twitter si presenta come membro dell'Esercito Britannico. Alla notizia che Lily Allen e suo marito Sam Cooper starebbero per adottare un bambino ha commentato con cattiveria, inopportuna ma soprattutto intrisa di razzismo. E Lily - che sta vivendo un periodo particolarmente felice, coronato dall'annuncio di una nuova gravidanza - non l'ha mandata giù, segnalando il sedicente soldato con un tweet al Ministero della Difesa: «Consentite commenti razzisti? Questa persona ha bisogno di disciplina».

Immediate le reazioni via Twitter da parte di alcuni sostenitori di Wilson, che hanno travolto la cantante con un mare di insulti. Come quello contenuto nel messaggio di tal Steve Allison: «Si dice che Harry verrà congedato! @lilyrosecooper spero tu sia felice, fottuta bastarda cocainomane #harrynonèunrazzista».
Lily ha commentato: «Un paio di eloquenti esempi delle idiozie a cui sono stata sottoposta per aver denunciato quel tipo ieri».

Quindi i commenti sono stati rimossi, mentre un portavoce dell'Esercito ha dichiarato: «Il razzismo in ogni sua forma è totalmente inaccettabile, l'approccio dell'esercito non prevede alcuna tolleranza nei confronti di qualsiasi forma di molestia e discriminazione. Siamo stati messi al corrente dei presunti commenti offensivi e stiamo approfondendo i fatti. Sarebbe inopportuno commentare ulteriormente finché la vicenda è in corso di risoluzione».

>> LILY ALLEN É DI NUOVO INCINTA
>> INSULTI RAZZISTI PER RIHANNA A LISBONA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it