Robert Pattinson, vampiro in parrucca

di Elisabetta Lombardo 

Richiamato sul set di Breaking Dawn part II per girare nuovamente alcune scene, Robert ha dovuto rassegnarsi: il suo taglio di capelli marine' style andava coperto. Con quello che l'attore ha ribattezzato… 'il mostro di Frankenstein'!

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Robert Pattinson
 foto Splashnews

Robert Pattinson
foto Splashnews

Capita soprattutto alle donne di chiudere un capitolo della propria vita con il gesto simbolico di tagliarsi i capelli. Lo stesso è successo a Robert Pattinson, che - terminate le riprese del secondo capitolo di Breaking Dawn - ultimo film della saga vampiresca di Twilight, si è rasato quasi completamente i capelli.

Peccato però che il regista abbia voluto riconvocare tutto il cast in fase di post-produzione per girare di nuovo alcune scene, aggiungere inquadrature tecniche, insomma riempire con le tessere mancanti il puzzle finale che dichiarava realmente concluso il film. A Rob non è restata scelta: con suo gran disappunto, in queste ultime scene ha dovuto indossare una parrucca. Come ha raccontato lui stesso in occasione del recente Comic-Con a San Diego: «È stata la mia prima volta con una parrucca. Non potevo crederci, gli ultimi due giorni sul set di Twilight e mi toccava passarli con questo parrucchino arancione in testa». Un accessorio - frutto della sapiente combinazione di 6 diversi tupè - così detestato da meritarsi il soprannome di 'mostro di Frankenstein'.

Per fortuna che l'attore inglese - da mesi sentimentalmente impegnato con la co-protagonista di Twilight Kristen Stewart - è riuscito anche a farsi una risata sull'affaire del parrucchino. Quando gli è stato chiesto quale consiglio si sentiva di dare a un giovane Pattinson, immaginando di poter tornare indietro nel tempo, ha risposto: «Non piegarti alla pressione dei tuoi coetanei: mettiti la parrucca, come prima di te ha già fatto qualsiasi altro membro del cast».

E in effetti, la gran parte degli attori della saga - da Taylor Lautner a Ashley Greene, a Nikki Reed - ha sfoggiato chiome non sue per aggiungere credibilità alle creature sovrannaturali che popolano i 5 film della saga.

Impazienti di vedere l'ultimo capitolo di Twilight (parrucchino di Rob compreso)? Bisogna aspettare ancora un po': fino al prossimo novembre.
(fonte Bang)

>> ROBERT PATTINSON, DIVO INSICURO IN CERCA D'AUTORE

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it