Anche Tom Cruise chiede il divorzio ma a Los Angeles

di Elisabetta Lombardo 

Capitolo1: venerdì 29 giugno Katie Holmes da NY chiede il divorzio da Tom Cruise e vuole Suri con sé. Delusione del divo a parte, è subito chiaro che il focus della separazione eccellente sarà la custodia della bambina. E in questo la sede del processo sembra determinante per capire chi la spunterà…  Capitolo 2: Tom passa la contrattacco. Dalla città degli angeli

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Fino a poche settimane fa Tom Cruise continuava a dichiarare la sua adorazione per la moglie… Ma a quanto pare il sentimento non era ricambiato, visto che nel frattempo lei preparava le carte per il divorzio. Parliamo di Katie Holmes, e della sua richiesta di porre fine al matrimonio con Tom Cruise, depositata lo scorso giovedì a New York. Naturale che l'attore - che si è dichiarato 'profondamente rattristato' dalla decisione della moglie - non l'abbia presa bene. Ora, dopo un iniziale momento di smarrimento, è passato al contrattacco, reclamando per prima cosa che le carte vengano trasferite a Los Angeles, dove la famiglia Cruise ha la residenza ufficiale. E soprattutto sembra intenzionato a dar battaglia alla Holmes per quanto riguarda la custodia della loro unica figlia Suri.

Katie ha trascorso gran parte degli ultimi mesi con la piccola nella casa di New York dei Cruise. Nelle richieste avanzate dai suoi legali, la questione che le sta più a cuore è che la bambina le venga affidata in via esclusiva. E potrebbe essere questa la ragione per cui il calcio d'inizio alla causa di divorzio è stato dato nella Grande Mela: l'attrice riterrebbe più probabile veder riconosciute le sue ragioni in un tribunale newyorkese.

Secondo il sito RadarOnline: "Tom presenterà richiesta di trasferimento del processo a Los Angeles, ritenendo la California il luogo adatto a procedere. I suoi legali affermeranno che la sig.ra Cruise non ha i requisiti per richiedere che la questione venga risolta altrove, dal momento che entrambi vivono a tempo pieno a Los Angeles. È vero, madre e figlia hanno passato parecchio tempo nella casa di New York, ma non vi hanno risieduto in maniera continuativa per più di un anno, come richiederebbe la legge. Contestualmente, Cruise depositerà una richiesta di divorzio in California, e soprattutto richiederà la custodia congiunta di Suri. In nessun caso accetterà che la piccola venga affidata in esclusiva alla madre". Insomma, si delinea sotto tutti gli aspetti una battaglia legale molto dura.

A quanto pare erano mesi che alla bella attrice stavano stretti i panni di mogliettina devota. La coppia si sposò in Italia, con un fastoso matrimonio al Castello Odescalchi, sul lago di Bracciano, nel novembre 2006. Chi la conosce bene sostiene che la ragazza, che ha solo 33 anni, contro i 49 della star di Rock of Ages, fosse da tempo stanca del suo atteggiamento soffocante e che sia tra l'altro preoccupata che la figlia venga cresciuta in base ai dettami di Scientolog, la controversa corrente religiosa di cui Tom è uno dei più grandi seguaci.
(FONTE Bang)

>> TOM CRUISE E KATIE HOLMES STANNO DIVORZIANDO
>> HALLE BERRY CONTRO GABRIEL AUBRY PER LA CUSTODIA DELLA PICCOLA NAHLA
>> GUERRA LEGALE FINITA TRA LINDA EVANGELISTA E FRANCOIS-HENRI PINAULT: ACCORDO RAGGIUNTO


> PIU' TOM CRUISE
> PIU' GOSSIP
> PIU' DIVORZI VIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio