Olimpiadi 2012: l'agenda della royal family

di Laura Scafati 

I Principi William, Harry e la duchessa Kate nelle prossime settimane presenzieranno a ben più di 30 eventi in occasione dei giochi olimpici di Londra

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

La città di Londra è in fervente attesa. Dopo mesi di preparativi si dice pronta ad accogliere i Giochi Olimpici 2012 che prenderanno il via venerdì 27 luglio. Se l'attesa fa crescere sempre di più l'entusiasmo tra i sudditi, a palazzo, l'atmosfera che si respira non è da meno.

Agenda fitta di impegni ed eventi per i più giovani della royal family. I Principi William ed Harry e la duchessa Kate vestiranno infatti i panni di Ambasciatori Ufficiali del team britannico, presenziando ad oltre 30 eventi in 17 giorni in rappresentanza della famiglia reale.

Il primo giorno, il 27 luglio, a fare gli onori di casa sarà però la Regina Elisabetta che organizzerà un ricevimento a Buckingham Palace per i capi di Stato e le personalità politiche invitate alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Dopo i brindisi di rito, un rapido cambio d'abito e tutti all'Olympic Park per la cerimonia di apertura dei Giochi di Londra.

Aperte le danze, il trio principesco da sabato 28 si dividerà presenziando ai vari eventi. Sabato 28 o Domenica 29 sarà il turno dell'erede al trono Will, il quale assisterà alle gare di equitazione a Greenwich e presenzierà al debutto della Nazionale britannica di calcio a Wembley.

Lunedì 30 i tre della corona si ritroveranno a Greenwich per altre gare di equitazione, per poi dividersi un'altra volta: il principino Harry tornerà all'Olympic Park per le gare di tuffi, per poi ricongiungersi col fratello per una visita al quartier generale britannico; la duchessa Kate, in serata, sarà ospite della Royal Academy of Arts.

Gli impegni riprenderanno Mercoledì 1 agosto con le premiazioni delle gare di equitazione e la visita al villaggio olimpico, mentre giovedì 2 agosto sarà la volta del tennis: i duchi assisteranno ai tornei di tennis a Wimbledon, mentre Harry sarà al ricevimento a Clarence House per i vincitori degli School Games.

Il giorno successivo, Venerdì 3 sono previste gare di dressage a Greenwich e gare di nuoto all'Olympic Park. Sabato 4, Kate farà la sua prima comparsa in solitaria alle partite di hockey, all'Olympic Park, per poi proseguire il giorno seguente con gare di ginnastica artistica, visita al villaggio olimpico britannico e le gare di atletica che si assaporerà a fianco dei suoi "due uomini".

Lunedì 6 sarà la volta della vela a Weymouth per la duchessa, e mercoledì 8 sarà il fatidico giorno del beach volley femminile tanto atteso dal principino Harry.

Il giorno dopo giovedì 9 agosto si terranno le gare di atletica, dove Harry spera di rincontrare il suo amico Usain Bolt, conosciuto durante il viaggio ufficiale in Giamaica per il Diamond Jubilee. Venerdì 10 e Sabato 11, infine, partite di hockey femminile e gare di tuffi maschili per la duchessa Kate.

Domenica 12 agosto si chiuderanno i giochi con una cerimonia alla quale presenzieranno solo i due cognatini, perché William sarà impegnato con il suo lavoro di pilota di soccorso della Raf.

>> OLIMPIADI 2012: INDIRIZZI BEAUTY E BENESSERE A LONDRA

>> IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA

>> SPORT YOUR FOOD, LE OLIMPIADI VISTE DALLO CHEF

>> OLIMPIADI 2012: TUTTA LA MODA IN LIMITED EDITION

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it