Lady Gaga in tribunale con le Bratz e il vestito di carne

di Laura Scafati 

Guai giudiziari per la pop star sulla quale pesano accuse di plagio e denunce da un'azienda produttrice di giocattoli

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


foto LaPresse

foto LaPresse

Se nei giorni scorsi la reginetta del pop ha fatto parlare di sé circa le sue idee stravaganti, adesso, Lady Gaga torna al centro della scena mediatica, ma per vicissitudini legali.

Un polverone di accuse e denunce si è alzato infatti sulla cantante creando un po' di scompiglio. Il primo misfatto riguarda un'azienda produttrice di giocattoli, la 'Mga Entertainment' (nota per la bambole Bratz) la quale ha chiesto alla cantante un risarcimento di 10 milioni di dollari per non aver rispettato un accordo per la produzione di una bambola fatta a sua immagine e somiglianza (che intona pure i ritornelli delle sue canzoni!). Secondo quanto previsto dall'accordo suddetto il lancio e la commercializzazione della gaga-doll dovevano avvenire quest'anno, ma la popstar invece ha richiesto di rimandare tutto all'anno prossimo. Un danno per l'azienda che comunque ha dovuto sborsare ingenti somme di denaro per la pre-produzione delle bambole.

Ma i guai giudiziari non finiscono qui. Dalla denuncia per il mancato rispetto di un accordo circa la vendita delle bambole si passa alle accuse di plagio. L'oggetto in questione questa volta è il famoso vestito di carne esibito dalla cantante agli MTV Awards nel 2010 che tanto fece discutere. Il fotografo milanese Alessandro Dotti ne rivendica oggi la paternità e, assistito dal legale genovese Renzini ha querelato la cantante. Stando all'avvocato Claudio Renzini infatti, Alessandro Dotti aveva già realizzato nel 2004 un importante servizio fotografico con modelle vestite con abiti confezionati con carne. Un'invenzione che, proprio grazie alla particolarità del servizio svolto e dell'originalità della sua proposta, fu recensito dalla rivista di New York Zink che ne pubblicò le fotografie.

>> LADY GAGA E TRE FRIGORIFERI CASSAFORTE DA 500MILA EURO
>> LADY GAGA E LA NUOVA CASA GALLEGGIANTE

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it