La Regina Elisabetta attrice con James Bond

di Elisabetta Lombardo 

La sovrana di Inghilterra protagonista di un ironico cameo a fianco dell'agente segreto James Bond. Il suo primo (ed unico) ciak è andato in onda durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Elisabetta II d'Inghilterra
 foto Corbis

Elisabetta II d'Inghilterra
foto Corbis

La Regina Elisabetta si è molto divertita nel cameo che ha recitato a fianco di Daniel Craig-James Bond in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi. La sua è stata una breve, ironica apparizione: un filmato di pochi minuti andato in onda nel corso della spettacolare serata di venerdì, trasmessa in diretta da Londra in mondovisione. Sua Maestà non si è rivista nel ruolo, ma ha comunque molto apprezzato la cerimonia. Lo ha raccontato lei stessa al sindaco di Londra Boris Johnson il giorno successivo: «Mi è sembrato che andasse tutto molto bene ieri sera. Ma non ho visto il mio pezzettino». E Johnson le ha risposto: «Siete stata brillante Madam». Al ché la sovrana avrebbe risposto: «È stato piuttosto divertente».

A quanto pare, non è stato complicato convincere la regina a partecipare a questo filmato. Sua Maestà ha accettato praticamente subito, quando le hanno spiegato quale fosse l'idea. Al momento di filmare si è rivelata poi piuttosto naturale, tanto che il regista con lei ha potuto dire «Buona la prima!»

Quel che milioni di telespettatori da tutto il mondo hanno visto venerdì sera è un mini-film nel quale l'agente 007 James Bond arriva a Buckingham Palace, in un tipico London taxi nero e attraversa il vestibolo del palazzo accompagnato dai cagnolini della regina - interpretati proprio dai tre corgi di Elisabetta: Monty, Willow e Holly - per essere poi accompagnato dalla sovrana. Lei lo accoglie con un: «Buona sera Mr. Bond». Lui le risponde: «Buona sera, Vostra Maestà» e insieme salgono su un elicottero completamente 'vestito' con la Union-Jack, che sorvola il palazzo alla volta dell'Olympic Stadium. Qui la sorpresa per gli spettatori presenti allo Stadio, che dall'elicottero vedono lanciarsi due paracaduti, con le sagome inconfondibili dell'agente segreto più famoso del mondo e di un'attempata signora di rosa pallido vestita. E dopo poco, ecco la regina palesarsi tra gli spalti - con il suo immancabile abito color pastello e copricapo piumato in tinta - insieme al marito, il Principe Filippo, per prendere posto nella tribuna d'onore.

Questa divertente apparizione è stata un'idea del regista della cerimonia, il premio oscar Danny Boyle, che ha ammesso di aver trovato una 'buon attrice' nella regina, che si è intesa a meraviglia con Daniel Craig.
(fonte Bang)

>> OLIMPIADI 2012, LA CERIMONIA DI APERTURA
>> OLIMPIADI 2012, L'AGENDA DELLA ROYAL FAMILY

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it