Madonna fischiata a Parigi

di Elisabetta Lombardo 

Durante il concerto nella capitale francese Madonna ha indispettito la platea sacrificando lo show a favore di un comizio politico. Nell'occhio del ciclone, la polemica fra la cantante e il partito di estrema destra francese Front National.

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Madonna
 foto Corbis

Madonna
foto Corbis

Un coro di fischi ha travolto Madonna in concerto all'Olympia di Parigi lo scorso 27 luglio: provenivano dalla platea accorsa al suo concerto, che per la considerevole cifra di 250 euro ha assistito a uno spettacolo di appena 45 minuti. La folla inderocita ha chiesto in massa il rimborso del biglietto. I presenti allo spettacolo hanno confermato che la cantante ha dedicato appena mezz'ora all'esecuzione dei suoi brani, dedicando il resto del tempo sul palco a un comizio politico.

Una serata, quella all'Olympia, che rappresentava un'aggiunta rispetto alle tappe da stadio del tour MDNA: un'esibizione acustica nel club, aggiunta all'ultimo momento nel tentativo di smorzare la polemica fra l'artista e i rappresentanti del partito di estrema destra Front National. Questi ultimi hanno minacciato una denuncia nei suoi confronti perché durante uno dei suoi show all'inizio di luglio, Madonna ha proiettato un video contenente un'immagine del loro leader di partito con una svastica nazista in sovraimpressione.

Questo in sostanza ciò che la cantate ha detto nel suo breve 'comizio' sul palco parigino l'altra sera: «So che ho fatto arrabbiare parecchio una certa Marine Le Pen (la leader partito francese Front National, ndr). Non è mia intenzione farmi dei nemici… Quello che voglio fare è promuovere la tolleranza. E quando sento dire che dovremmo sbarazzarci di quella o di quell'altra persona per avere un posto migliore, non mi pare di sentire discorsi di tolleranza; è un qualcosa che suona terrificante. Per questo, la prossima volta che sentirete il bisogno di puntare il dito verso qualcuno per incolparlo di ciò che non va nelle vostre vite, puntate quel dito verso voi stessi».
(fonte Bang)

>> MADONNA, CONCERTO COMMEMORATIVO A VARSAVIA

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it