Divorzio Cruise-Holmes, David Miscavige dietro le quinte

di Elisabetta Lombardo 

Lo strettissimo rapporto fra Tom Cruise e il leader di Scientology ha giocato un ruolo determinante nella decisione di Katie Holmes di separarsi dal marito

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Katie Holmes, Tom Cruise e David Miscavige, in tempi
migliori.
 foto Splashnews

Katie Holmes, Tom Cruise e David Miscavige, in tempi migliori.
foto Splashnews

David Miscavige ha avuto un ruolo fondamentale nel divorzio di cui tutti parlano in questi giorni, quello fra Tom Cruise e Katie Holmes. Il leader di Scientology ha un rapporto molto stretto con l'attore, di cui è stato anche testimone di nozze.

«Miscavige e Cruise sono inseparabili, Tom non fa un passo senza aver prima consultato l'amico, e questo per qualsiasi decisione importante riguardante la sua vita. - ha raccontato una fonte a The Sun - Naturale che Katie si sia spesso sentita messa in secondo piano. Quando l'influenza di quest'uomo nei suoi affari di famiglia è diventata fin troppo palese, non le è rimasto che andarsene».

Un rapporto fatto anche di favori e regalie piuttosto costose: fra i regali di Miscavige al suo amico e sostenitore, figurano un hangar per il suo jet privato e un lussuoso pullman personalizzato.

Al tempo del suo secondo matrimonio, quello con Nicole Kidman, Tom si era allontanato dal movimento, per poi rientrarvi con un coinvolgimento ancora più grande dopo la loro separazione, avvenuta nel 2001. I ben informati raccontano che la Kidman si è sempre dimostrata restia ad abbracciare il culto tanto caro al marito e ha tentato a lungo di allontanarlo da quella che riteneva un'influenza negativa. La sua preoccupazione maggiore era che Tom finisse per comportarsi come il suo 'amico' Miscavige.

La terza moglie di Cruise è stata invece più coinvolta nelle pratiche di Scientology in particolare negli 'Auditing': si tratta di una sorta di libera confessione, una consulenza spirituale che ha lo scopo di aiutare i soggetti a liberarsi di barriere psicologiche indesiderate. Mai definitivamente affiliata, Katie Holmes ha però partecipato attivamente alla vita della comunità spinta dal profondo amore per il marito.
(fonte Bang)

>> TOM CRUISE, NATO IL 3 LUGLIO, PARABOLA DI UN DIVO TRA ALTI E BASSI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it