Tom Cruise da Nicole a Katie in cinque passi (e una Vergara)

di Magda De Matteis 

Tom Cruise, le mogli di Tom Cruise e le aspiranti tali. Da Nicole Kidman a Katie Holmes, passando per Penelope Cruz e Sofia Vergara.

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti

<<>0
1/

Tra le varie e numerose voci, che danno Scientology al primo posto tra i possibili motivi del divorzio Cruise-Holmes, fa capolino un chiacchierato e vagheggiato bonus. Secondo il New York Post, l'accordo prematrimoniale stipulato tra le due star prevedeva che Katie ricevesse un Bonus di 3 milioni di dollari per ogni anno con Cruise, più un bonus consistente in caso gli avesse dato dei pargoli.
La voce non salta certo fuori solo ora che la causa di divorzio è aperta, già nei mesi del fidanzamento tra i corridoi di Hollywood si diceva che l'innocente Joey di Dawson's Creek avesse firmato un contratto di cinque anni. Da novembre 2006 a maggio 2012 fanno cinque anni e qualche mese, questo è certo.

NICOLE KIDMAN
Nel 2001 Mr. Top Gun piantò in asso la moglie facendole consegnare le carte direttamente dall'avvocato. L'ex coppia d'oro di Hollywood non ha mai chiarito i motivi della separazione, se fosse stata una questione di tradimenti o se gli aborti della Kidman avessero logorato il rapporto. O forse Scientology? Qualche tempo prima, in ogni caso, suggerisce il New York Post, Nicole aveva dichiarato in un'intervista che era vicina a molte religioni, ma non di certo a Scientology. In quanto figlia di uno psichiatra, categoria contro la quale la chiesa di Scientology si batte strenuamente, era già sospettata di non essere adatta al ruolo di compagna di uno dei suoi esponenti di spicco.

PENELOPE CRUZ
Dopo Nicole, fu Penelope, conosciuta sul set di Vanilla Sky. L'attrice si recava diligentemente al Celebrity Centre di Hollywood, studiava i testi e si recava ai colloqui richiesti, (una sorta di confessionale). Non riuscì a completare il percorso fino alla conversione e dichiarò cautamente: «Rispetto molto tutte le religioni, ma non intendo legarmi a nessuna in particolare in questo momento». La relazione tra i due finì nel 2004, Tom Cruise era di nuovo single.

TOM CRUISE CERCA MOGLIE
Ecco come il New York Post spiega il processo che ha portato da Nicole a Katie. Trovatosi nelle condizioni di dover trovare una nuova moglie, Cruise avrebbe chiesto aiuto all'amico e leader di Scientology Miscavige che avrebbe delegato alla moglie Shelly la ricerca. Dopo alcune brevi relazioni poco significative, pare che il "ragazzo-immagine" di Scientology abbia inoltrato all'organizzazione, e quindi alla moglie del leader, una wishlist in cui comparivano, tra le altre: Jennifer Garner e Sofia Vergara.

AUDIZIONI
Si narra allora che fosse Sofia Vergara la voce della wishlist destinata a diventare la Signora Cruise numero tre. Qualcosa dev'essere andato storto e la chiesa ha deciso di lanciare un casting di possibili spose, un casting per un film, generico, con Tom Cruise. Jennifer Garner, Scarlett Johansson e Jessica Alba erano tra le attrici convocate, delle tre solo la seconda si è effettivamente presentata all'indirizzo indicato per l'audizione. Salvo poi girare i tacchi di fronte al centro di Scientology.

E ALLA FINE ARRIVA KATIE
Katie Holmes, 26 anni, dichiara in un'intervista che ha sempre voluto sposare Tom Cruise. Quando era piccola scherzava sul fatto che avrebbe sposato il suo idolo e avrebbero vissuto in una villa bellissima in cui non avrebbe fatto altro che spostarsi dal letto alla piscina, e viceversa. Un membro di Scientology è stato mandato a New York a dare un'occhiata alla ragazza e ha dato la sua benedizione. A seguire: una proposta di matrimonio sulla Tour Eiffel e cerimonia in Italia nel 2006, tutto il resto è storia.

>> TOM CRUISE, NATO IL 3 LUGLIO. PARABOLA DI UN DIVO TRA ALTI E BASSI


> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it