George Clooney: auto all'asta per una buona causa

di Elisabetta Lombardo 

La questione del Sudan gli sta così a cuore, che George Clooney ha deciso di mettere all'asta la sua rara Tesla Roadster per raccogliere fondi da destinare al paese africano, teatro di continue violazioni dei diritti civili

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

George Clooney ha deciso di mettere all'asta la sua automobile, una Tesla Signature 100 Roadster del 2008. Dalla vendita del veicolo, che non ha nemmeno 3000km all'attivo, l'attore di Paradiso Amaro punta a raccogliere intorno ai 125mila dollari, che destinerà al Sudan.

La vettura è uno dei primi modelli di auto sportiva elettrica a due posti e verrà messa all'asta da Gooding & Company al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, a Los Angeles, il prossimo 19 agosto.

David Gooding, presidente nonché fondatore della casa d'asta Gooding&Company, si è detto entusiasta di essere stato chiamato a organizzare quest'asta. «Siamo molto felici di presentare la Signature 100 Tesla di George Clooney al Pebble Beach, - ha commentato - si tratterà di un'occasione unica, un'automobile da collezione moderna che possiede tutte le caratteristiche giuste per essere venduta molto bene: un solo proprietario, per di più famoso, un significato storico, la rarità di una limited edition e un progetto benefico alle spalle».

I proventi della vendita finanzieranno il Progetto Sentinella Satellite, di cui George Clooney è co-fondatore assieme all'attivista John Prendergast. Il progetto si ripropone di sfruttare le immagini dei satelliti per monitorare la regione del Sudan in cerca di prove delle presunte atrocità che vi vengono quotidianamente perpetrate.

George si è fatto portavoce da tempo della crisi umanitaria in Sudan. In marzo è stato addirittura arrestato assieme a suo padre e ad alcuni membri del congresso fuori dall'ambasciata sudanese di Washington, per aver protestato contro l'abuso di diritti umani nel paese africano. Il rilascio è avvenuto il giorno stesso dell'arresto, dietro pagamento di 100 dollari di cauzione.
(fonte Bang)

>> CLOONEY E ROBERTS ASSIEME IN TRIBUNALE
>> GEORGE CLOONEY ARRESTATO DURANTE UNA PROTESTA (E SUBITO DOPO RILASCIATO)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it