Paul McCartney: "Io sto con gli elefanti"

di Valentina Bozzetti 

Paul McCartney non tradisce la sua anima animalista e questa volta fa centro riuscendo a contribuire alla liberazione di un elefante che viveva da anni "in prigione" nello stato del Maharashtra in India.

Valentina Bozzetti

Valentina Bozzetti

ContributorLeggi tutti


Paul McCartney

Paul McCartney

Ancora una volta casi di maltrattamento su animali finiscono in prima pagina, ma questa volta è bene quel che finisce bene e, grazie all'intervento di Paul McCartney, un elefante prigioniero da sette anni è tornato alla libertà.

Il fatto è avvenuto in India, nella regione del Maharashtra, dove un elefante, Sunder, di 13 anni viveva da sette chiuso e incatenato al buio. Una situazione a dir poco allarmante che si è risolta grazie al bassista dei Beatles e all'attrice Pamela Stephensonha che hanno supplicato il Ministro delle foreste indiano, il Dr Patangrao Kadam, di liberare l'animale dalla prigionia.

"Ho visto le fotografie di Sunder tenuto in catene in un capannone, non era possibile rovinare anni della sua vita e abusare di lui così. Quando è troppo è troppo!" ha dichiarato Paul McCartney sul quotidiano The Sun.

Ebbene, l'intervento vip è riuscito perchè l'elefante è finalmente libero ed è stato trasferito in un centro per gli animali selvatici dove riceverà le cure necessarie.

Un momento di forte attivismo sociale per Paul che recentemente si è schierato con una lettera in favore del trio di cantanti russe del gruppo punk Pussy Riot, condannate a più di due anni di carcere dopo aver manifestato il loro dissenso a seguito del reinsediamento di Vladimir Putin alla presidenza della Russia.
Nella lettera alle tre ragazze scrive: "Spero che possiate rimanere forti e credo che molti altri come me che credono nella libertà di espressione faranno tutto ciò che è in loro potere per sostenere voi e la libertà artistica".

>> PAUL MCCARTNEY: «ASPETTANDO USAIN BOLT CANTO PER VOI»
>> PAUL MCCARTNEY DOPO I BEATLES: «IN SCOZIA PER SENTIRMI LIBERO»

> PIU' STAR
> PIU' GOSSIP NEWS

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it