Jay-Z e Beyoncé, coppia d'oro! Parola di Forbes

di Elisabetta Lombardo 

La prestigiosa rivista incorona il rapper Jay-Z e la moglie Beyoncé re e regina degli incassi del 2012. Indovinate chi è stato scalzato dal podio?

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Eravate curiosi di sapere chi è la coppia di celebrità più pagata del mondo? Evidentemente il business della musica non risente della crisi, perché lo scettro nel 2012 passa a Jay-Z e sua moglie Beyoncé Knowles, che scalzano quest'anno dal podio i trionfatori del 2011: la coppia di bellissimi Gisele Bundchen-Tom Brady.

La classifica, stilata da Forbes, prende in considerazione la chiusura dei bilanci di maggio e ci fa sapere che quest'anno l'ugola d'oro di Beyoncé le ha permesso di guadagnare anche più del marito, 40 milioni di dollari fra contratti con gli sponsor, incassi delle vendite del suo album 4 e diritti musicali sulle canzoni del passato. Aggiungendoli a quelli di Jay-Z, il papà e la mamma di Blue Ivy nell'anno della sua nascita si sono portati a casa un totale di 78 milioni di dollari. La piccola può stare tranquilla, pappe e pannolini non mancheranno!

I 38 milioni di Jay-Z provengono dalle ottime vendite dell'album Watch the Throne (un titolo profetico) e il tour con Kayne West che ne è seguito, gli incassi del libro Decoded e suoi altri numerosi business fra sui un nigthclub e l'etichetta discografica Roc Nation.

La super-top model Gisele Bundchen e suo marito sono stati così relegati a un secondo posto di tutto rispetto, se si considerano i 72 milioni di dollari guadagnati che li hanno tenuti nella parte alta della classifica, provenienti in gran parte dai contratti milionari che la bellezza di Gisele ancora le permette di acquisire, ma anche dall'estensione del contratto da 72 milioni che il campione di football ha ottenuto per vestire per 4 anni la maglia dei New England Patriots. E per far concorrenza alla moglie, Brady ha anche mosso i primi passi nella moda con gli ingaggi come modello per Under Armour e UGG Boots.

La carriera di fashion designer non deve andare malissimo a Victoria Beckham, che assieme ai proventi calcistici di David e ai numerosi contratti con gli sponsor di entrambi, porta la coppia al terzo posto con un totale di 54 milioni di dollari guadagnati nel 2012. Ben 9 in più del re e della regina di Hollywood Brad Pitt e Angelina Jolie, al quarto posto, subito prima di Will e Jada Pinkett Smith, che chiudono il quintetto al vertice con 40 milioni di dollari. Cifre da capogiro!
(FONTE Bang)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it