Keira Knightley: "Il nudo? Non è un problema!"

di Elisabetta Lombardo 

Nessun imbarazzo a togliersi il vestiti davanti a una cinepresa per la bella Keira Knightley, prossima interprete di Anna Karenina. A imbarazzarla è piuttosto mettere a nudo la propria vita privata

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Keira Knightley
 foto Splashnews

Keira Knightley
foto Splashnews

Keira Knightley ha molti meno problemi a spogliarsi che a mettere a nudo la sua vita. Nel corso della sua carriera, la protagonista del prossimo Anna Karenina ha imparato come evitare di avere i riflettori addosso quando non recita, perché preferisce salvaguardare la propria vita privata.

Nel nuovo adattamento del romanzo di Leo Tolstoj - diretto da Joe Wright, il film sarà in uscita in Italia nel febbraio del 2013 - Keira prende interpreta diverse scene d'amore che la porteranno a spogliarsi. Ma in un'intervista al Daily Mirror ha spiegato: «Non ho pudore del mio corpo. Se un ruolo richiede che mi spogli, lo faccio senza problemi. Non ho paura di mostrarmi sotto questo punto di vista».

A metterla in difficoltà è piuttosto convogliare nella recitazione l'esperienza di una relazione. «Sono più preoccupata di come riuscire a rivelare aspetti personali a me stessa, lo trovo molto più difficile. L'aspetto più difficile da catturare dell'amore è la reale intimità fisica che si crea fra due individui». Secondo l'attrice, che del resto non è nuova a portare sul grande schermo coinvolgenti storie d'amore, la difficoltà sta nel fatto che l'intimità non è qualcosa che due persone stanno lì ad analizzare, e ciò rende complicato riproporre certe situazioni e sensazioni della recitazione. «Il modo in cui due persone si comportano quando sono una accanto all'altra ed entrano in contatto, intrecciano le mani, poggiano la testa sulla spalla del partner… Nella vita reale, non stai li a pensare al fatto che stai toccando il tuo compagno. È difficile rendere questo aspetto in un film».

L'attrice è ufficialmente fidanzata con il cantante dei Klaxons James Righton: i due dovrebbero sposarsi entro la primavera del 2013. Pare che Keira, al momento impegnata nelle riprese di Jack Ryan, dopo il matrimonio voglia prendersi una pausa dal lavoro per concentrarsi sul suo nuovo importante ruolo di moglie e, si augura, di madre.
(fonte Bang)

>> KEIRA KNIGHTELY, FIDANZAMENTO UFFICIALE CON JAMES RIGHTON

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà