Kate Middleton, topless da scandalo su Closer (con real querela)

di Piera Njacia 

In Francia, prima, e poi in tutto il mondo non si parla d'altro: Kate compare a seno nudo in un servizio fotografico 'pruriginoso' scattato da un paparazzo mentre lei e William passavano una seconda luna di miele nel castello di parenti a un anno e mezzo dalle nozze reali. E i gossip di una presunta gravidanza e il clamore del primo discorso ufficiale all'estero della duchessa di Cambridge finiscono inevitabilmente in secondo piano

Piera Njacia

Piera Njacia

ContributorLeggi tutti


Kate Middleton al centro del gossip per un topless sfoggiato in
privato ma fotografato e reso noto al mondo dalla rivista francese
Closer

Kate Middleton al centro del gossip per un topless sfoggiato in privato ma fotografato e reso noto al mondo dalla rivista francese Closer

Proprio mentre la Gran Bretagna pregusta la gravidanza della sua principessa e applaude il suo primo speech importante in terra straniera alcune foto, scattate a sua insaputa anni fa, provocano un duro colpo all'immagine di Kate Middleton che si ritrova 'nuda' agli occhi dei media di tutto il mondo. Nuda ancora una volta dopo lo scandalo delle foto in bikini rubate durante il viaggio di nozze, nuda ancora di più perchè in questa occasione l'oggetto della curiosità morbosa è un topless.

Il magazine francese Closer, infatti, esce in edicola con un servizio paparazzato relativo a una vacanza a Luberon nel castello di Autet, proprietà di un cugino di William (Linley, figlio della principessa Margaret). "Sono foto scattate sulla terrazza, una zona ben visibile anche dalla strada", si giustificano i fotografi rei oggi agli occhi del mondo di aver violato l'intimità dei due principi.
Esterefatto e indignato Palazzo Reale, con una nota sottolinea subito quanto sia ingiustificata l'uscita di queste immagini e la grande violazione della privacy che esse rappresentano (essendo autentiche e non un fotomontaggio). Parte addirittura una querela che, secondo i quotidiani francesi, potrebbe costare un minimo di 100.000 euro al settimanale Mondadori France. Nel frattempo la copertina della rivista fa il giro del mondo e si vocifera che un altro settimanale, questa volta italiano (Chi), si prepara a usare quelle stesse immagini per un dossier ben più lungo (più di 20 pagine) a tema "La regina è nuda".

Il servizio 'incriminato' esce in un momento molto particolare, non solo per Kate. Si è da poco rinnovato l'anniversario della morte di Lady D. inseguita dai fotografi a Parigi ed è recente lo scandalo relativo alle performance del principe Harry, nudo e ubriaco, a Las Vegas. L'impressione è che per la royal family britannica, così ricca di personaggi giovani e belli, questo possa essere solo l'inizio... In questo senso va interpretata anche la spavalda battuta del direttore di Closer Laurence Pieau, che in merito alla scelta del servizio ha commentato: "Così Harry si sentirà meno solo!" (nel dare scandalo, ndr). Ma i tabloid inglesi, non ci stanno (si può toccare tutto ma non la Regina!) e dal Daily Mirror al Daily Mail condannano il nuovo voyerismo di cui sono vittime i figli di Diana Spencer.
(pubblicato 14.09.12, ultimo aggiornamento 15.09.12; foto LaPresse)

>> KATE E WILLIAM, LE FOTO DEL VIAGGIO IN ORIENTE
>> WILLIAM E KATE IN BOXER E BIKINI. VECCHIE FOTO, NUOVO SCANDALO
>> KATE E' INCINTA (FORSE)
>> HARRY NUDO, LA FAMIGLIA REALE CENSURA LE FOTO

> PIU' GOSSIP
> PIU' KATE MIDDLETON
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it