Kate Middleton vince su Closer. Le deve restituire le foto del topless

di Redazione Gossip 

Troppe foto e troppo intime, quelle della principessa. L'avvocato della royal couple cerca di far punire l'invasione della privacy operata dal magazine Closer e di bloccare ogni futura pubblicazione delle sue immagini. E ci riesce

Redazione Gossip

Redazione Gossip

Scopri di piùLeggi tutti


Kate Middleton accigliata per le foto scandalo pubblicate in
Francia

Kate Middleton accigliata per le foto scandalo pubblicate in Francia

Il topless di Kate Middleton è protagonista di circa 200 scatti. Considerata l'uscita scoop del francese Closer e le 26 pagine di speciale dell'italiano Chi, la royal family cerca di evitare il peggio: che le immagini incriminate ieri con una denuncia penale escano tutte generando un flusso di gossip di lunga durata e costituendo un pericolo precedente per la privacy dei duchi di Cambridge, ma non solo.

Accogliendo lo spirito della segnalazione e richiesta dell'avvocato di Kate e William, Aurelien Hamel, il tribunale di Nanterre ha valutato che le foto debbano essere restituite ai diretti interessati e che non possano essere distribuite a terzi o ulteriormente pubblicate. Per ogni giorno di ritardo nella riconsegna e nel caso di una eventuale ulteriore pubblicazione, è prevista un'ammenda onerosa di 10.000 euro a scatto. Alla rivista, infine, andranno le spese legali del caso (2000 euro).

Non ha avuto successo la linea del legale della rivista Closer, Deplhine Pando, rimasta fedele a una posizione "quanto rumore per nulla!", imputando alla royal family un'apprensione immotivata ed esagerata, considerata la normalità del comportamento per una giovane coppia in vacanza.

A spostare l'ago della bilancia in favore di Kate e William anche la legge francese per la quale scattare foto a un soggetto ignaro che non ha concesso alcun permesso può costare fino a più di 40.000 euro e fino a un anno di carcere.

Chissà con che animo vivrà queste ore l'autore del servizio diventato famoso in tutto il mondo? Per ora nulla si sa sul suo conto: i giornali proteggono le loro fonti sempre, anche in fatto di immagini. Qualcosa potrebbe scaturire in futuro. In ogni caso, infatti, è stata aperta un'inchiesta penale per approfondire i dettagli del caso.

>> KATE MIDDLETON, I SUOI SCANDALI, GLI SCANDALI DI PIPPA
>> KATE E WILLIAM, LE FOTO DEL VIAGGIO IN ORIENTE
>> WILLIAM E KATE IN BOXER E BIKINI. VECCHIE FOTO, NUOVO SCANDALO
>> KATE E' INCINTA (FORSE)
>> HARRY NUDO, LA FAMIGLIA REALE CENSURA LE FOTO

> PIU' GOSSIP
> PIU' KATE MIDDLETON
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it