Tutti contro Clint Eastwood gli "Spietati" colleghi, internauti e...

di Giuditta Mosca 

Dallo sgomento delle star all'ilarità degli internauti, il monologo anti-Obama di Clint Eastwood in chiusura della convention repubblicana a Tampa ha scatenato molte reazioni tra cui la più attesa: quella di Barack Obama

Giuditta Mosca

Giuditta Mosca

ContributorScopri di piùLeggi tutti

"Questa sedia è occupata" dagli account ufficiali su Facebook e Twitter Barack Obama e il suo staff postano una foto del Presidente sulla sua sedia alla Casa Bianca. "Obama the invisible" non ci sta e annuncia battaglia; se Romney vuole diventare il nuovo inquilino di  Pennsylvania Avenue numero 1600 dovrà vedersela con l'agguerritissimo Mr. President. Su Twitter, invece, si viene trasportati dall'ilarità con gli hashtag #invisibleObama, #talkingtoachair e #eastwooding mentre gli internauti postano decine di meme che ironizzano sul discorso di 10 minuti che Clint Eastwood ha intrattenuto con una sedia vuota metafora delle promesse non mantenute di Obama.
Reazione anche tra i colleghi di Eastwood: il rispetto che incute il pluri-premiato attore e regista non è bastato alle star che hanno cinguettato in massa contro il suo "show". Mia Farrow (attrice ed ex compagna di Woody Allen) ha twittato: "Cosa ha fatto Clint Eastwood? Com'è potuto succedere??" mentre Adam Levine (frontman dei Maroon5) e Roseanne Barr (attrice nota in Italia per la serie tv Pappa e Ciccia) lo hanno definito "pazzo". L'attore Zachary Quinto (il Sylar di Heroes) dubita che un simile monologo possa infondere fiducia nei Repubblicani e si sente addirittura "legittimamente spaventato", Zach Braff (attore noto per Scrubs) con ironia si chiede se "Clint è allucinato oppure Obama è davvero invisibile". I commenti di star più o meno note continuano su questa falsa riga tra sgomento e ironia, mentre il portavoce del regista sottolinea che «giudicare un'icona come Eastwood attraverso una lente politica non funziona» definendo il discorso anti-Obama «diverso da tutti gli altri interventi».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it