Billie Joe Armstrong ricoverato per disintossicazione, e il tour?

di Laura Scafati 

Il frontman dei Green Day, dopo l'exploit di venerdì sera a Las Vegas in cui ha avuto una reazione furiosa mandando in mille pezzi la sua chitarra, adesso sarebbe ricoverato per disintossicazione

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

La reazione isterica/furiosa di Billie Joe Armstrong dei Green Day durante l'esibizione all''HeartRadio Music festival' di Las Vegas, venerdì sera ha lasciato il pubblico con gli occhi sgranati. La performance della famosa band è stata tagliata di 20 minuti a causa dei ritardi accumulati con le esibizioni precedenti e il cantante è andato su tutte le furie non appena gli organizzatori gli hanno segnalato che aveva ancora solo un minuto di tempo a disposizione.

Il gruppo stava cantando il suo successo 'Basket Case' quando la performance è stata interrotta e Billie Joe Armstrong è esploso in una rabbia furiosa. Il front man della band se l'è presa con lo staff iniziando a versare fiumi di insulti dai toni coloriti e piuttosto accesi: «Faccio questo lavoro dal fottuto 1988 e voi mi lasciate solo un altro minuto? Ma state scherzando, che c***? Mi state prendendo in giro? Non sono quel fottuto di Justin Bieber!». E avanti nello stesso modo finché non si è accorto che il minuto richiesto dagli organizzatori era trascorso: a quel punto, imitato da Mike Dirnt, ha esclamato: «Adesso vi faccio vedere io cosa vuol dire un c*** di minuto» facendo a pezzi la sua chitarra.

Ma il fresco annuncio circa il suo ricovero in una clinica specializzata in trattamenti di disintossicazione sembrerebbe far luce sulla reazione piuttosto infervorata del cantante e il suo ultimo malore che ha portato alla cancellazione del concerto di Bologna a inizio mese. A rendere noto il suo ricovero è stata la band stessa che, sulla pagina ufficiale di Facebook, ha fatto le proprie scuse per l'expolit di venerdì sera comunicando che «Billie si farà curare per l'abuso di sostanze». Secondo il quotidiano USA Chicago Sun-Times, una fonte interna ai Green Day avrebbe specificato che è da tempo che Armstrong preoccupa per la sua tendenza a bere e a mischiare alcoolici e pasticche, in particolare sonniferi.

Dopo l'episodio italiano, Armstrong era tornato abbastanza in forma da esibirsi insieme alla band agli MTV Video Music Awards, lo scorso 6 settembre. È ancora da vedere quali effetti avrà la sua rehab sugli impegni dei Green Day che escono domani (25 settembre) con Uno, il primo disco di una trilogia, e avevano già fissato le date del tour americano a partire da Seattle il prossimo novembre.

(FOTO SplashNews)

>> GREEN DAY: "TORNEREMO NEL 2013"

> PIU' MUSICA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it