Bruce Willis all'attacco di Apple

di Elisabetta Lombardo 

In ballo c'è la copiosa collezione di brani scaricati da iTunes che Bruce Willis vorrebbe lasciare in eredità alle sue figlie. Ma le rigide regole della casa di Cupertino glielo impediscono. Chi la spunterà?

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Bruce Willis

Bruce Willis

Bruce Willis starebbe pensando di fare causa alla Apple. Alla base di questa decisione c'è l'enorme raccolta di brani che negli anni l'attore di Die Hard ha scaricato legalmente da iTunes, e che la società di Cupertino limita nell'uso vincolandoli a chi a effettuato l'acquisto. Il 57enne mito di Hollywood vorrebbe essere libero la sua enorme collezione discografica alle tre figlie avute con la sua ex moglie Demi Moore: Rumer, Scout e Tallulah. Secondo le restrizioni di iTunes invece, le tracce scaricate vengono solo 'prese in prestito' dai clienti, che non quindi non le possiedono realmente. Gli attivisti di Open Rights Group stanno sostenendo Willis in questa campagna contro il colosso Apple. Uno dei membri dell'organizzazione, Jim Killock, ha dichiarato: «Secondo Apple non è permesso rivendere i brani scaricati agli amici, così come non lo è lasciarli in eredità nel tuo testamento. È fantastico che Bruce abbia deciso di lanciarsi in questa sfida».

La collezione di download di Willis - che include tra l'altro numerosi brani dei Beatles e dei Led Zeppelin - si calcola possa valere migliaia di dollari, ed è stata salvata su un numero considerevole di iPod. Il protagonista de Il Sesto Senso starebbe pensando di chiedere ai suoi avvocati di suggerire alla Apple che i suoi familiari più stretti vengano considerati 'titolari' della sua musica.

Apple ha la facoltà di congelare gli account di iTunes che ritenga trasferiscano musica ad altri e non consente che vengano le canzoni scaricate vengano trasferite su lettori mp3 che non siano un iPod o un altro dispositivo recante il famoso marchio della mela di Steve Jobs.
(fonte Bang)

>> DEMI MOORE IN REHAB SU CONDIGLIO DI BRUCE WILLIS

> PIU' HI TECH
> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it