50 sfumature trilogia ispirata dai Black Eyed Peas

di Elisabetta Lombardo 

La scrittrice EL James rivela che a ispirarla nella scrittura delle parti più hot della sua celebre trilogia erotica sono stati i versi di Will.i.am dei Black Eyed Peas che recitano…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Will.i.am
 foto corbis

Will.i.am
foto corbis

Non solo Twilight… Ad ispirare la scrittrice del momento EL James, autrice della trilogia best seller 50 Sfumature di… (grigio/nero/rosso) pare sia stato anche Will.i.am dei Black Eyed Peas. Lo ha rivelato lei stessa spiegando che per scrivere le parti più piccanti si è lasciata spesso ispirare da un sottofondo musicale. «Nella mia playlist di canzoni 'hot' una delle mie preferite è Sexy dei Black Eyed Peas. È davvero molto… sexy!» Il brano, che fa parte dell'album Elephunk del 2003, recita in un pezzo: «For you I'm a fanatic, I'm an addict, your sexy antics turn me on like automatic» ('Di te sono fanatico, sono drogato, i tuoi capricci sexy mi accendono all'istante').

La James, che con la sua fortunata trilogia ha accumulato nel giro di un anno un considerevole capitale, ha raccontato dei suoi gusti musicali in occasione del lancio di Fifty Shades of Grey - The Classical Album, una raccolta da lei personalmente curata di 15 brani che creerebbero il perfetto accompagnamento musicale alla lettura dei suoi romanzi erotici (ovvero un'altra furbissima trovata commerciale per cavalcare il più possibile l'onda del successo).

L'ex casalinga trasformatasi in scrittrice di best seller rivendica anche la scelta di dare ai suoi libri una copertina molto sobria, che non lasci intuire i contenuti piccanti della lettura. Un modo, a suo dire, per garantire una lettura più rilassante alle estimatrici dei suoi romanzi. «Quando avevo 30 anni - ha spiegato - leggevo moltissimo sulla metropolitana e mi imbarazzava tenere in mano quei libri dalle orrende copertine illustrate con donne seminude. Per questo li coprivo tutti con copertine anonime. Per la mia trilogia ho disegnato copertine volutamente sobrie, in modo che a prima vista non se ne potesse intuire il contenuto hot». E alla diffusione della letteratura erotica ha dato un grosso aiuto anche l'avvento degli e-book, come lei stessa riconosce: «Sono una vera liberazione per la gente, ora con un e-book reader possiamo leggere qualsiasi cosa senza che nessuno stia lì a giudicarci!»
(fonte Bang)

>> GERI HALLIWELL E WILL.I.AM. CENETTA, RISATE E FLIRT?
>> CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO, OLTRE IL SESSO

> PIU' GOSSIP NEWS
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it