Leonardo Di Caprio: Vote 4 Stuff, alle presidenziali americane!

di Elisabetta Lombardo 

Un video che fa ridere e riflettere insieme: Vote 4 Stuff è il progetto di Leo Di Caprio e Tobey Maguire per invitare ogni americano a dire di cosa dovrebbe occuparsi il prossimo presidente USA.

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio

La campagna presidenziale americana entra nel vivo e sono sempre di più le star che si mobilitano a favore dell'uno o dell'altro candidato. Ma c'è anche chi sceglie di non schierarsi pro-Obama o pro-Romney ma semplicemente di dire la sua 'pro-USA'. Come le tante celebrities che hanno prestato la loro immagine e le loro eloquenti parole al progetto di Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire chiamato Vote 4 Stuff. Si tratta di una campagna che si propone di stimolare gli elettori, soprattutto i più giovani, perché si esprimano sulle tematiche che stanno loro più a cuore. Allo scopo un cast di stelle di prima categoria ha preparato un video, a tratti esilarante, a tratti molto serio, per spiegare gli intenti di questa campagna. Zac Efron, Selena Gomez, Ellen De Generes, Benicio Del Toro, Joseph Gordon Levit danno l'esempio esprimendo nel video ciò che loro ritengono dovrebbe diventare oggetto della massima attenzione da parte del prossimo presidente degli Stati Uniti.

«Questa è una delle più importanti elezioni del momento. - ha spiegato Leonardo DiCaprio, che con la sua compagnia di produzione Appian Way ha finanziato il progetto Vote 4 Stuff - Vogliamo usare il potere dei social media per stimolare un dialogo bipartisan sui bisogni reali degli elettori, e allo stesso tempo invogliare la gente ad andare a votare a novembre».

Nel video (visibile su YouTube al link http://youtu.be/u8tlfphtsRQ), appaiono anche Amanda Seyfried, Edward Norton, Sarah Silverman, e Jonah Hill. La promessa è quella di incorporare ogni singolo contributo che arriverà nei futuri contributi on line di Vote 4 Stuff. Fra le tematiche toccate dagli artisti in video, si va dal lavoro all'educazione, dal matrimonio come diritto per tutti alle preoccupazioni per i cambiamenti climatici, dall'immigrazione al salario degli insegnanti. Ognuno è invitato a dire la sua, su www.facebook.com/vote4stuff
(fonte AP/LaPresse)
(foto Splashnews)

>> ASINO VS ELEFANTE: COSA SIGNIFICANO I SIMBOLI DEI PARTITI AMERICANI
>> LEONARDO DI CAPRIO BAGNINO MANCATO, MA FORTUNATO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it