Tom Cruise, per lui le regole di Scientology non valgono?

di Elisabetta Lombardo 

In barba alle rigide disposizioni della chiesa di Ron Hubbard, Tom Cruise continua a vedere la figlia Suri con il consenso dei leader della comunità. Un trattamento speciale che fa infuriare gli altri seguaci del culto…

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Tom Cruise

Tom Cruise

La chiesa di Scientology è molto dura con chi ne abbandona il culto, e normalmente pretende che i suoi adepti smettano di avere rapporti personali con chi ha scelto di allontanarsene. Nel caso di Tom Cruise però è stata fatta un'eccezione evidente: il suo status di 'membro di classe A' gli consente di continuare a vedere sua figlia Suri, che in seguito al divorzio fra Tom e Katie Holmes ha seguito la madre a New York e ha abbracciato la religione cattolica.

Una situazione apertamente criticata da Nancy Many, ex-presidente del Celebrity Centre del culto, che a Radar Online ha espresso tutto il suo disappunto: «Trattandosi di Tom Cruise, hanno ritenuto opportuno fare uno strappo alla regola. A qualsiasi altro membro di Scientolgy, comprese altre celebrità meno note di lui, sarebbe stato impedito di continuare a vedere e sentire Katie o Suri, perché loro ormai sono fuori da Scientology. Tom invece può vedere liberamente la figlia, e la cosa ha fatto infuriare molti dei genitori o dei figli di chi ormai, entrando a far parte del culto, ha dovuto tagliare i ponti con chi amava. Se lui si ritiene un vero scientologista, perché fa eccezione alle regole che valgono per tutti gli altri?»

L'attore non vede sua figlia dal 5 agosto scorso, quando l'ha portata in gita a Disney World. I suoi impegni di lavoro a Londra, dove sta ultimando le riprese del nuovo film All You Need Is Kill, gli hanno impedito di essere presente al primo giorno di scuola della piccolina. Ma le telefonate fra loro sono quotidiane, e il divo di Mission Impossible sta già programmando una nuova visita alla bambina, in barba a quanto previsto dalle rigide regole del suo culto.

«Quando qualsiasi altra persona che conosco ha abbandonato Scientology, come ha fatto Katie Holmes malgrado non ci sia stata da parte sua nessuna dichiarazione ufficiale in tal senso, è stata automaticamente bandita dalla comunità. - ha aggiunto Nancy Many - Lei poi ha ufficialmente riabbracciato la religione cattolica, rendendo lo strappo con Scientology definitivo».

Ultimamente Tom Cruise ha ripreso a frequentare anche amici che non fanno parte della sua chiesa; un comportamento che ha indotto molti a pensare che stia riconsiderando il suo legame con il controverso culto di Ron Hubbard e l'enorme ingerenza che ha la sua vita privata.
(fonte Bang)
(foto Splashnews)

>> TOM CRUISE SINGLE, TUTTO CARRIERA E NIENTE DONNE
>> TOM CRUISE, KATIE HOLMES... E SCIENTOLOGY NEL MEZZO
>> CHE COS'E' SCIENTOLOGY?

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it