A Lady Gaga il 'premio John Lennon' per l'impegno civile

di Redazione Gossip 

Mother Monster è la seconda celebrity, dopo le Pussy Riot un mese fa, a ricevere lo speciale Lennon-Ono Grant For Peace. Il suo merito? Usare il pop per sostenere importanti cause di emancipazione

Redazione Gossip

Redazione Gossip

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Yoko Ono ha deciso di omaggiare anche Lady Gaga con il premio da lei inaugurato in memoria del marito John Lennon, pacifista e attivista politico convinto.

Ad annunciarlo è lei stessa con alcuni tweet (nel giorno in cui in tutto il mondo si celebrano i 50 anni dal primo singolo dei Beatles).

Le prime a ricevere quest'anno l'onorificenza sono state le
Pussy Riot. Pare che utilizzeranno questi soldi per sostenere le spese legali necessarie a recuperare presto la libertà. Accanto alla loro protesta punk e femminista, Lady Gaga, secondo Yoko Ono, si sarebbe distinta nell'uso del pop e della sua immagine a sostegno di varie campagne sociali (la lotta al bullismo, quella per i matrimoni gay e ora anche la difesa di naturalezza e imperfezione contro la bellezza ad ogni costo): "Lady Gaga non è solo un'artista è anche un'attivista che si impegna per migliorare la comunicazione (di certe tematiche, ndr) nella società" suona la motivazione che spiega come anche con un album come Born this way la  star italo-americana contribuisca a cambiare "la mappa mentale del mondo". "Lady Gaga ci ha messo in contatto con il cambiamento, con il futuro che, a quanto pare, è già in atto", chiude Yoko Ono.

"Mother Monster", che di recente ha omaggiato la memoria di John Lennon inserendo una cover di Imagine nella scaletta di uno dei suoi concerti, riceverà
il Lennon Ono Grant For Peace martedì prossimo, in Islanda, in una cerimonia che, nel giorno della nascita del cantautore e del figlio Sean, celebrerà anche l'impegno dei defunti Rachel Corrie e Christopher Hitchens e l'opera di John Perkins.

+ INFO: LENNON ONO GRANT FOR PEACE, IL SITO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it