Daniel Craig: «James Bond mi ha reso vanitoso»

di Elisabetta Lombardo 

Per non sfigurare come James Bond anche nelle scene più sexy di Skyfall, Daniel Craig si è sottoposto a duri allenamenti quotidiani. E i risultati si vedono… Parola della Bond Girl Naomie Harris

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Daniel Craig spinto a farsi più bello dall'appuntamento con
James Bond e 007 Skyfall

Daniel Craig spinto a farsi più bello dall'appuntamento con James Bond e 007 Skyfall

Ieri sera Londra ha salutato con una grandiosa premiere alla Royal Albert Hall l'arrivo in sala delle nuove avventure dell'agente segreto più famoso del mondo: 007- Skyfall. A dare il volto per la terza volta a James Bond è Daniel Craig, per l'occasione in forma perfetta. Del resto l'attore si è sottoposto a un allenamento durissimo per non sfigurare durante le riprese, soprattutto dopo aver saputo che in alcune scene il copione gli imponeva di mostrarsi senza troppi vestiti addosso. Lo ha raccontato lui stesso, ospite dello show televisivo Lorraine: «Ho letto il copione scoprendo che avrei dovuto togliermi la camicia. La vanità ha avuto la meglio: sono corso ad allenarmi. Ma non è solo per questo che l'ho fatto: l'agente 007 corre, non cammina. Non si limita a entrare in una stanza e sedersi, ci entra saltando dalla finestra. Per questo dovevo essere in forma».

La nuova Bond Girl Naomie Harris qualche tempo fa ha raccontato di aver apprezzato in modo particolare le scene in cui 007 doveva togliersi i vestiti. «Abbiamo girato una scena molto piacevole, dove io provo a sedurre Bond», ha detto. «È un tipo veramente sexy, c'è poco da dire. Ogni giorno, terminate le riprese, si allenava per un altro paio d'ore. Daniel Craig è James Bond anche nella realtà: fisico, preparato, energico».

D'altra parte, alla sua terza prova d'attore nei panni dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà, è naturale che Craig si senta ormai 'a casa'. «Credo che dopo tutto questo tempo sarebbe strano che non mi sentissi a mio agio in questi panni», confida l'attore.
(foto LaPresse)
>>SKYFALL, TAPPETO ROSSO ROYAL A LONDRA: LE FOTO, IL VIDEO

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
> TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it