Elizabeth Taylor, regina degli incassi dall'aldilà

di Elisabetta Lombardo 

Fra le classifiche più particolari stilate periodicamente da Forbes c'è quella delle celebrities scomparse che guadagnano di più. E quest'anno la divina Elizabeth Taylor ha scalzato dal podio l'amico di sempre Michael Jackson

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor

La rivista americana di economia e finanza Forbes tiene costantemente aggiornati gli americani sulle classifiche relative agli uomini più ricchi del mondo, ma non solo. Le ultime analisi hanno ad esempio rivelato chi sono le celebrities che, seppur passate a miglior vita, continuano a guadagnare di più.

In cima alla lista c'è Elizabeth Taylor: l'indimenticabile diva degli occhi viola, scomparsa nel 2011 a 79 anni, lo scorso anno ha comunque registrato guadagni stellari, assimilabili a circa 210 milioni di dollari, soprattutto per merito della messa all'asta dei suoi gioielli, abiti e quadri, ai quali si devono incassi pari a circa 184 milioni di dollari su un totale di 1800 pezzi venduti. Una cifra considerevole, che la pone in testa a questa particolare classifica.

Il pezzo più costoso battuto all'asta, fra quelli appartenuti all'attrice, è stato un dipinto di Van Gogh, venduto per 16 milioni di dollari, mentre il suo profumo White Diamonds resta uno dei più venduti al mondo e l'anno scorso ha fruttato 75 milioni. Introiti che vanno ad aggiungersi a quelli derivanti dalla vendita delle sue proprietà e dei film in cui ha recitato, poiché dopo il successo di Cleopatra la diva negoziò saggiamente per ottenere una quota di proprietà del 10% di tutti i suoi film.
>> LIZ&DICK, LINDSAY LOHAN NEL BACKSTAGE

Secondo in classifica è il re del pop Michael Jackson, grande amico della Taylor e fino allo scorso anno in testa alla classifica. Nel 2011 ha guadagnato 145 milioni di dollari, derivanti principalmente dagli incassi dello spettacolo del Cirque du Soleil The Immortal Tour, ma anche dal 50% di quote che possiede del catalogo ATV della Sony, che conta artisti come The Beatles, Lady Gaga e Taylor Swift.
>> PIU' MICHAEL JACKSON

Elvis Presley, scomparso 35 anni fa, ha fatto comunque registrare incassi pari a 55 milioni di dollari nel 2011, seguito dal creatore dei mitici 'Peanuts' Charles Shulz (37 milioni di dollari), dal mito del reggae Bob Marley (17 milioni) e da John Lennon (12 milioni). In classifica figurano anche Marilyn Monroe e Steve McQueen. In tutto, le 13 celebrities prese in considerazione dalla classifica hanno guadagnato un totale di 532,5 milioni di dollari dall'aldilà. Peccato solo che non potranno mai spenderli…
(fonte Bang)
(foto Corbis)

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR
> TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it