Sienna Miller, nuda e incinta nel ritratto di Jonathan Yeo

di Elisabetta Lombardo 

È dell'artista inglese Jonathan Yeo il ritratto che raffigura la bella attrice poco prima che desse alla luce la sua prima figlia Marlowe. Ora il dipinto è esposto a Berlino, dove rimarrà per i prossimi tre mesi

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Sienna Miller

Sienna Miller

Sienna Miller ha voluto immortalare gli ultimi momenti della sua prima gravidanza immolandosi all'arte. Il pittore inglese Jonathan Yeo l'ha infatti ritratta completamente nuda a luglio, poco prima che l'attrice desse alla luce la figlia Marlowe, catturando così proprio l'ultima fase dei suoi nove mesi col pancione.

L'artista - che in passato ha ritratto anche altri attori come Dennis Hopper e Nicole Kidman - ha descritto questa sua opera come un 'tributo al coraggio e alla sicurezza di sé' dimostrati da Sienna e le ha fatto molti complimenti per aver accettato di posare nuda.

«Mi vengono in mente moltissime persone, consapevoli di dover riconoscere un valore aggiunto alla propria immagine, che avrebbero preferito nascondersi per nove mesi piuttosto che mostrarsi come ha fatto Sienna. - ha detto Jonathan - Lei ha sempre avuto una figura molto minuta. Questo, oltre alla sua innegabile passione per la moda, rendono ancora più straordinario l'impatto di questo ritratto che raffigura la sua trasformazione».

La neo-mamma incontrò per la prima volta Yeo otto anni fa, in California. Da allora i due sono sempre rimasti amici e l'attrice ha già posato per lui sei volte, nel suo studio londinese. Jonathan però non ha dubbi: è questo il ritratto migliore che le ha fatto: «È il più intenso. Traspare ansia, tensione dalla sua figura. Credo sia la consapevolezza di stare per diventare madre, di lì a poco».

Ed effettivamente Sienna ha partorito la figlia avuta dal compagno Tom Sturridge poche settimane più tardi.

Il dipinto sarà esposto per i prossimi tre mesi presso la Circle Culture Gallery di Berlino, come gli altri quadri dell'esibizione (I've Got You) Under My Skin.
(fonte Bang foto Splashnews)

>> SIENNA MILLER E' DIVENTATA MAMMA, LONTANO DAI PAPARAZZI

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio