Lady Gaga in aiuto della sua New York, contro Sandy

di Elisabetta Lombardo 

Come tributo sentito alla città che l'ha fatta diventare l'artista che è oggi, Gaga ha voluto donare un milione di dollari alla Croce Rossa di NYC per aiutare le famiglie messe in ginocchio dalla foga dell'uragano Sandy

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Lady Gaga a Rio

Lady Gaga a Rio

Lady Gaga ha sempre mostrato grande sensibilità ai temi importanti e non ha mai avuto remore a schierarsi a favore delle cause in cui crede. C'era da aspettarsi che non rimanesse indifferente alla devastazione che l'uragano Sandy ha provocato nella zona orientale degli Stati Uniti, specialmente nella sua New York.

La cantante ha donato un milione di dollari per aiutare le vittime dell'uragano, spiegando sul suo sito le motivazioni del suo generoso gesto: «Se non fosse per New York City, il suo Lower East Side, il Bronx, Harlem e Brooklyn, io non sarei la donna e l'artista che sono oggi. New York è ambizione infinita, una spinta perché tutto succeda, un posto in cui c'è una naturale ricerca della diversità attraverso la compassione. Vi prego di accettare questo regalo da parte mia, dei miei genitori Joe e Cynthia, di mia sorella Natali, con la nostra più profonda gratitudine alla città che ci ha cresciuti. Grazie per avermi aiutata a costruire il mio spirito. Ora io aiuterò voi a ricostruire il vostro».

E Gaga non è stata la sola a voler mostrare la sua solidarietà ai tanti americani messi in ginocchio dalla devastazione che Sandy si è lasciato dietro. Le fanno buona compagnia Brad Pitt, Ben Stiller, Snooki, Russell Crowe, Barbara Walters, Bon Jovi, BrUce Spreengsteen e Chelsea Handler.

La travolgente cantante di Poker Face è al momento in tour. Qualche giorno fa si trovava a Rio, dove ha voluto fare un regalo particolare ai suoi Piccoli Mostri (così Gaga chiama affettuosamente i suoi fan) accampati da ore sotto il suo albergo per riuscire a vederla anche solo un attimo. Li ha salutati via Twitter scrivendo: «OI GALERA! A Rio + i miei bellissimi fan indossano pelle e bandane sotto il sole - piccoli casinari - sorrisi meravigliosi e pugni alzati al cielo! VI SENTO! Ora vi mando hamburger, patatine e cocacola. Vi amo mostri! (sic)»
E così ha fatto, hamburger e patatine per tutti!
(fonte Bang, foto Splashnews)

>> LE CELEB E L'URAGANO SANDY
>> MUSICISTI E ATTORI INSIEME PER LE VITTIME DI SANDY SULLA NBC

> PIU' GOSSIP
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it